News

Ecotrail dell’Alcantara: vincono Nino Camarda e Susanne Olvback

Una straordinaria esperienza di sport in natura per gli oltre 200 tra trail runners protagonisti della terza edizione dell’Ecotrail dell’Alcantara, disputatasi oggi con Partenza da Castiglione di Sicilia.

FOTO ECOTRAIL ALCANTARA 2Corsa, camminate, escursioni naturalistiche guidate, guadi del fiume e vere e proprie arrampicate, all’interno di un palcoscenico naturalistico e paesaggistico di rara suggestione, qual è il Parco Fluviale dell’Alcantara.

A concludere per primo i 23 chilometri della prova agonistica, valida come tredicesimo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2015, lungo un percorso duro e con quasi mille metri di dislivello altimetrico, è stato il trail runner dell’ASD PANORMUS Nino Camarda, con il tempo di h 2.17,02. Secondo a soli 47 secondi, Antonio Sgammeglia dell’ASD SPORTACTION, che ha preceduto il compagno di squadra Vito Lo Porto. Tra le donne vittoria della solita Susanne Olvback della ASD WORK OUT STUDIO, davanti a Cinzia Sonzogno della PODISTICA CAPO D’ORLANDO e Giuseppina Casella dell’ASD ETNA TRAIL. Ma come sottolineato dagli organizzatori, in pieno spirito trail hanno vinto tutti i partecipanti che hanno avuto modo di godere delle bellezze di questo territorio.

Ad organizzare l’evento L’ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito Ecotrail, in collaborazione con l’ENTE PARCO FLUVIALE DELL’ALCANTARA e con i Comuni di FRANCAVILLA DI SICILIA e CASTIGLIONE DI SICILIA.

Prossimo appuntamento per la caravona del trail, l’1 novembre a Caltanissetta con una classica del Circuito, l’Ecotrail della Valle dell’Imera.

Classifiche  www.ecotrailsicilia.it

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *