Brevi...di corsa

Torneo delle Province: successo della rappresentativa di Catania

Al Torneo delle Province, riservato alla categoria Ragazzi,la vittoria è andata alla rappresentativa di Catania che ha superato “sul filo di lana” quella di Siracusa. Un risultato arrivato grazie al gruppo ed a un numero complessivo, costantemente medio-alto, di piazzamenti pesanti. Come nella 3×800, vinta sia dai ragazzi che dalle ragazze. Molto bene anche nella velocità con la ragazze prime sia nei 60 che nei 60 ostacoli. Vittorie e punti preziosi sono arrivati dai lanci, in primis col vortex e peso maschile ed anche dalla Marcia, dove Catania ha chiuso in testa sia col gruppo maschile che femminile, Terze le staffette 4×100, secondo posti dai 1.000 con tutte e due le formazioni.
Le gare erano dieci ed ogni Rappresentativa poteva scartarne una, competendo in minimo nove prove. Il primo classificato garantiva alla propria squadra 9 punti, il secondo 8 e così via a scendere. Alla fine Catania femminile davanti a tutti e maschile seconda. Nel complesso, quindi, è arrivato il primo posto e la vittoria del Trofeo.
Da sottolineare anche le ottime prove della spedizione di Siracusa, per un duello che, mettendo in pista talenti di spessore, ha fornito stimoli importanti a tutti gli atleti in gara, garantendo un aumento complessivo dei risultati e del livello tecnico delle prove.

Nota positiva del fine settimana di gare anche il sesto posto dell’Atletica Villafranca nel corso delle finali Interregionali, zona Tirrenica (finale B).

Foto: Fidal Sicilia

foto fb

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close