Casa FIDAL

Finale Argento: il Cus Palermo maschile promosso in serie A

Nella Finale Argento dei Campionati Italiani Assoluti di Società a Matera, vittoria per gli uomini dell’Assindustria Sport Padova con 87 punti e per le donne del Gs Valsugana Trentino a quota 106, che chiudono al comando delle rispettive classifiche. Premiate con la promozione alla massima serie, fatta salva la conferma dei punteggi richiesti al termine della fase regionale del prossimo anno, anche il Cus Palermo (86) in campo maschile e il Cus Cagliari (73) al femminile. Il Cus Palermo mancava dalla serie A da ben 20 anni, adesso il ritorno nell’elite delle 12 società italiane che si contendono, nella finale Oro, gli scudetti societari. Quattro le vittorie dei “cussini” in quel di Matera: Federico Ragunì nei 100 (10″44) e nei 200 (21″41). Ussem Zoghlami vince davanti al gemello Ala i 3000 siepi. Ala che è giunto secondo nei 5000 metri. In ultimo la vittoria della 4×400 maschile (Nania, Minutella, Lauricella, Spezzi) con il tempo di 3’15″86. Tra gli altri risultati, il secondo posto ottenuto da Antonino Trio sia nel lungo che nel triplo, il secondo della 4×100 maschile (Parlato, Minutella, Caruso e Ragunì).  Per quanto riguarda la formazione femminile del Cus chiusura con un ottavo posto, ma con ben tre vittorie. Quella di Chiara Torrisi nei 200 di Simona La Mantia nel triplo e di Silvia La Barbera nei 5000.

nella foto di copertina il “selfie ufficiale”, tratto dalla pagina fb del Cus Palermo, con i quali i ragazzi giallorossi hanno festeggiato la loro promozione in serie A

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *