Brevi...di corsa

Domenica 4 ottobre la terza edizione della CorriAdrano

Nuovo percorso per l’imminente 3^ Corri Adrano: 2.500 metri tra le architettoniche via Roma e Piazza Umberto, si caratterizza per il suo particolare allungamento al vicino giardino pubblico “Parco della Vittoria” che offre, al podista che lo percorre, uno scenario di sicuro impatto emotivo per la sinuosità dei suoi viali, il cromatismo della vegetazione e l’odore tipico dei giardini mediterranei.
percorso_X_WebTecnicamente si divide in due parti: al primo tratto urbano pressoché rettilineo, si contrappone lo sviluppo flessuoso all’interno del giardino pubblico.
Con partenza ed arrivo a circa metà di via Roma e percorrenza in direzione di Corso Garibaldi, da percorrere in andata e ritorno, il tratto urbano è lungo circa 1.760 metri, mentre i 740 metri rimanenti prendono forma all’interno del parco. 2.500 metri di sicuro divertimento.
Il 4 ottobre, Adrano, oltre che scenario per l’11^ tappa del Grand Prix Provinciale di corsa su strada Senior/Master, offre la sua centralissima piazza Umberto, sede del Castello Normanno già Museo Archeologico Regionale, per ospitare la gara non competitiva aperta a tutti finalizzata a stimolare un rinnovato rapporto uomo-natura-territorio.

Fonte: Fidal Catania –
Comunicato Comitato Organizzatore

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *