News

A Natale Grosso e Maria Pistone il 4° Trofeo città di Letojanni

Sono Natale Grosso (Indomita Torregrotta) e Maria Pistone (Forte Gonzaga), i vincitori del “4° Trofeo Città di Letojanni”. La gara, che si è disputata ieri, è stata valida come tredicesima prova del Grand Prix dei Due Mari di corsa su strada della Fidal Messina. Buona l’organizzazione del Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia (nella foto in basso). Veloce e performante il  percorso cittadino, lungo poco più di 2 km, che è stato ripetuto 4 volte dagli atleti.

Partenza gara LetojanniPer Grosso, è l’ottava vittoria in altrettante corse del campionato provinciale alle quali ha preso parte (10 km.): un dominio nella sua terra “completato” in questa stagione anche dal titolo di campione regionale fidal di corsa conquistato in quel di Capo d’Orlando. Tornando alla gara di ieri, nessun problema per Grosso che  ha fatto subito il vuoto chiudendo la sua gara con il tempo di  27’10”. Con due minuti di distacco è giunto al il pur ottimo Alfio Scalisi della Podistica Messina; terzo Maurizio Picciolo (Indomita), che ha fermato il crono a 29’57”.

Altrettanto spettacolare e sicuramente più combattuta è stata la competizione femminile, con la Pistone che metro dopo metro ha distanziando le avversarie, vincendo in 36’12”. Seconda Nadiya Sukharyna della Torrebianca (36’54”), terza Svitlana Toporkova (Podistica Messina) in 37’23”.  Il prossimo Carmelo Mobiliaappuntamento con il GP dei Due Mari è fissato, infine, per domenica 4 ottobre con la terza e attesissima “Scalata Patti-Tindari”.

Il finale ha lasciato spazio al ristoro e alle premiazioni. Per la Pistone e per Grosso il  “4° Trofeo Città di Letojanni”, coppe ai migliori tre delle varie categorie.

si ringraziano gli amici e colleghi di messinadicorsa.it per la gentile concessione delle foto

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *