Casa FIDAL

Sabato a Messina il Criterium delle Province Siciliane

Si alzerà domani (mercoledì 23 settembre, ndr) il sipario sul “Criterium delle Province Siciliane-Trofeo Salvatore Tiano”. E’ in programma, infatti, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca (ore 11), la presentazione della manifestazione di Atletica Leggera giovanile, indetta dalla FIDAL Sicilia e organizzata dalla FIDAL Messina, riservata alla categoria Ragazzi/e che si terrà sabato, riunione giuria e concorrenti alle ore 14.30, al Campo Scuola “Cappuccini” di Messina.

Il Trofeo Salvatore Tiano

Si tratta della prestigiosa conclusione di una stagione che ha visto la città dello Stretto ospitare altri sei importanti campionati regionali: Lanci, Staffette, 10000 metri su pista S/P/ J e 30’ Allievi e 20’ Allieve, prima prova CdS Allievi, seconda prova CdS Assoluti e Assoluti individuali. Al “Criterium” prenderanno parte i migliori talenti dell’Isola nati negli anni 2002 e 2003, convocati nelle rappresentative d’appartenenza. Al primo classificato di ogni competizione saranno attribuiti 9 punti, al secondo 8 e cosi via, scalando ogni volta di un punto per posizione. La provincia in testa alla classifica, sommando i migliori 9 risultati su 10 gare disputate,  sarà proclamata vincitrice del “Criterium delle Province Siciliane” e a quella che primeggerà nella graduatoria “combinata” Ragazzi/e andrà lo speciale “Trofeo Salvatore Tiano”.

 

Presenzieranno alla conferenza stampa l’Assessore allo Sport del Comune di Messina Sebastiano Pino, il delegato provinciale del CONI Aldo Violato, il consigliere regionale della FIDAL Giuseppe Locandro, il Il libro l'Atletica nei segni e nei sogni di Mario Sibillapresidente della FIDAL Messina Andrea D’Andrea e Mario Sibilla, autore del libro appena edito “L’Atletica nei segni e nei sogni”, che sarà illustrato proprio nel corso dell’incontro.

scarica il regolamento Regolamento Criterium delle Province Siciliane-Trofeo Salvatore Tiano 2015

da ufficio stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *