Primo piano

A Vincenzo Lorefice e Delia Ruta la Vivi Ibla

Come da 17 anni, si è svolta  a Ragusa Ibla la gara podistica  che ha più edizione nel territorio ibleo, appunto il Vivi Ibla, corsa che si svolge tra le viuzze dell’antico quartiere ebraico di Ibla, e cioè tra la Chiesa delle Anime del Purgatorio e il quartiere S. Paolo ; a fare gli onori di casa il Parroco appunto della Chiesa Anime del Purgatorio Don Gino Scrofani che crede tanto in questa manifestazione come PARTENZA VIVI IBLAmomento di aggregazione e divertimento.

A tagliare per primo il traguardo il fortissimo atleta della società Corso Italia Pisa, Vincenzo Lorefice che ha impiegato 17 minuti e 1 secondo per coprire la distanza di quasi 5 km. Seguito di appena 7” Russo Giuseppe  società Atletica Palazzolo, chiude il podio un inossidabile Maurizio La Carrubba in forza alla Sociatà locale Barocco Running  con tempo di tutto rispetto 17’ e 52”  che lo colloca come primo atleta locale in una competizione storica .

Nella batteria  Over 50 e oltre si piazza primo su tutti si piazza primo Filippo Bertone della società organizzatrice dell’evento Asd No al Doping  impiegando 18’ e 50”, lo segue Francesco Distefano proveniente da Giarratana, terzo uno strepitoso Vizzini Bisaccia Gaetano anche lui ASd No al Doping.

Il podio  in rosa  vede vincitrice Delia Ruta con il tempo  23’ 49” seconda giunge una ragazza della Asd No al Doping Roberta Cutello ,terza  a tagliare il traguardo arrvica  Miriam Occhipinti anch’ essa  Asd No al Doping.

La gara è stata preceduta dalla batteria dei più piccoli che anche loro hanno effettuato una mini competizione effettuando un giro del tracciato.

Un doveroso  ringraziamento alle forze di Polizia  Locale che hanno assicurato la viabilità per la durata della gara ai volontari  che si sono prestati con la loro opera, al Comitato Organizzatore della festività,

appuntamento per gli amici podisti il 1° ottobre sempre per una gara notturna presso piazza Cappuccini  per i festeggiamenti in onore a S.Francesco.

Il Comitato Organizzatore

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *