Brevi...di corsaTriathlon

Al modicano Raffaele Calvo il Duathlon della Torre a San Giacomo

Prosegue a Ragusa Ibla ( e dintorni) l’edizione 2015 del SETTEMBRE in SPORT che Sabato 12, ha visto la disputa della terza iniziativa in calendario, ovvero il “2° Duathlon della Torre” di San Giacomo Bellocozzo, in occasione dei festeggiamenti per la Beata Maria Vergine di Lourdes.
Sulla distanza dei 21,097 Km totali (dilazionati in 3300 metri di CORSA+ 13,500 Km di Bici e ultimi 4300 metri di Corsa) questa 2^ edizione del DUATHLON della TORRE ha visto il trionfo del forte triathleta Raffaele Calvo portacolori della ASD Modica Triathlon Bike che ha chiuso la dura prova di San Giacomo nel tempo finale di 57’31”, davanti ad un ottimo Maurizio La Carrubba della Barocco Running Ragusa, che dopo il successo nel Mazzarelli Duathlon dello scorso 4 Agosto, stavolta si è dovuto accontentare della piazza d’onore col tempo finale di 58’03”, 3° a completare il podio un regolare Enzo Taranto della No al doping di Ibla col crono di 59’27”, poi via-via Fabrizio Carbonaro della Modican Bike in 1h00’52”, 5° Giacomo Alfano della GS Rametta Dusty di Noto (1° tra gli OVER 50) in 1h02’05”, mentre al 6° posto giungeva Cristian De Giorgi della No al doping di Ibla in 1h03’32”. Al femminile ulteriore successo di Fernanda Mirone della Barocco Running Ragusa in 1h12’10” su Lorena Caruso del Modican Bike in 1h21’06”, mentre il podio degli OVER 50 oltre al vincitore Giacomo Alfano veniva completato dai fratelli Grande della Padua Ragusa, con Antonio Grande 2° in 1h03’43”, e Paolo Grande 3° in 1h15’33”. Presenti alla premiazione il parroco della Chiesa Madre di San Giacomo Bellocozzo, padre Santo Vitale, il consigliere comunale Mario Chiavola, e l’inossidabile Prof Giovanni  Rigoletto Presidente provinciale del Csain di  Ragusa che organizzava l’evento in collaborazione col Comitato Festeggiamenti per la Beata Maria Vergine di San Giacomo e la Pol . “No al doping di Ibla.
Il Settembre in Sport 2015, prosegue ora con la 11^ edizione degli IBLA OPEN di Tennis amatoriale valido come Premio Bruno Peruzzi, al Piccolo Polivalente di SS.Maria La Nova nel quartiere barocco, che nella giornata di lunedì 14 ha visto la sua partita inaugurale nel SINGOLO Maschile tra il ragusano Andrea Licata e d il giarratanese Francesco Giuffrida, la 1^ di una serie di circa 100 (e più) matches, che fino alla domenica di IBLA BUSKERS dell’11 Ottobre, vedrà sfidarsi tanti amanti della racchetta (senza assilli di montepremi, classifiche, ranking ed “annessi e connessi”) nelle 5 specialità del Cartellone (SINGOLO M &F, DOPPIO M&F e il DOPPIO Misto). Nella serata di venerdì 18 invece il “SETTEMBRE IN SPORT ad IBLA (e dintorni) dara spazio alla decana della gare podistiche ragusane con la 17^ edizione del VIVIBLA, in occasione dei festeggiamenti per Maria SS.Addolorata al quartier ARCHI.
comunicato organizzatori
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close