Primo piano

In cammino per 1300 km per ricordare Aldo Naro

Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato presso la sede di villa Niscemi, Marco Carletta, il giovane di San Cataldo che il 1° agosto ha intrapreso un cammino in Sicilia che lo porterà a percorrere circa 1.300 FOTO_CARLETTAaakm per diffondere messaggi di pace e fratellanza universale in ricordo di Aldo Naro, il medico suo concittadino ucciso a Palermo lo scorso febbraio al culmine di un’aggressione subita al locale Goa.

“Un’iniziativa lodevole – ha dichiarato il primo cittadino – che se da un lato celebra la memoria di un giovane brillante come Aldo Naro, dall’altro esprime la ferma condanna di ogni forma di violenza rivolta contro gli esseri umani e contro la natura.”

“Quello di Aldo Naro – ha detto Carletta – è stato un omicidio compiuto da una società ormai malata, caratterizzata dalla guerra e dalla violenza e alla quale abbiamo il dovere di non assuefarci, ma che anzi dobbiamo combattere per non esserne complici.”

Carletta ha già percorso diverse tappe e ne percorrerà altre che lo porteranno a raggiungere vari comuni siciliani, fino al 20 settembre. Del suo cammino tiene un “diario di bordo” online all’indirizzo www.walkforpeace.it

All’incontro ha preso parte anche il Sindaco della città tedesca di Lauf, Benedikt Bisping, a Palermo in visita ufficiale che ha molto apprezzato lo spirito che anima il giovane Carletta, “esempio di umanità ed impegno”.

Ufficio Comunicazione Istituzionale

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *