News

A Calamonaci vittorie di Rosa Schembri e Adil Lyazali

Calamonaci (AG). L’ospitalità di Calamonaci ha colpito ancora, per un intero giorno  il caratteristico comune agrigentino si è vestito a festa per ospitare il Trofeo Podistico che in questa seconda edizione ha regalato esaltanti momenti di sano e spettacolare agonismo.

adil lyazali  mohamed idrissiGrazie allo staff dell’ASD Passione Corsa Ribera  domenica 23 agosto 2015 i partecipanti hanno trascorso un pomeriggio diverso e divertente, la centrale Piazza Ferreri  ( zona partenza arrivo della gara) colorata dalla coreografia allestita dava a primo colpo d’occhio la sensazione che da li a poco si sarebbe assistito ad un grande evento e così è stato.

Allo sparo di partenza subito in testa un quartetto con Alberto Fieramosca ( Marathon Club Sciacca), Salvatore Carlino ( Amatori Aragona) , Mohamed Idrissi ( Pol. Menfi ’95) e Adil Lyazali ( Atl. Casone Noceto) che lasciando il resto della buona compagnia si giocavano la vittoria finale, i 7250 metri volavano via velocemente con Mohamed e Adil  che si presentavano al traguardo con una  volata incandescente  accolti dagli applausi del competente pubblico.

 Adil Lyazali col crono di 23’43’’ ( nuovo record del percorso )  iscrive il proprio nome nell’albo d’oro, praticamente stesso crono per Mohamed Idrissi  e terzo a ventisette secondi Alberto Fieramosca (podio maschile per le prime due posizioni uguale appena alla gara di Borgetto che si era corsa appena 24 ore prima n.d.r.) Tra le donne vittoria solitaria per la portacolori della ASD Valle dei Templi AG Rosa Schembri che con un buon 31’50’’ staccava di oltre due minuti le compagne di squadra Giuseppina Mandracchia 34’07’’ e Agata partenza trofeo calamonaci biorace 2015Nicastro 34’35’’.

Tra le società dominio della ASD Valle dei Templi Agrigento con ben diciotto classificati, stesso numero di classificati per la società organizzatrice della ASD Passione Corsa Ribera,  terza società la ASD Tartaruga Sciacca con dodici atleti classificati .

La gara valida come prova ufficiale del BIORACE TROFEO TECNICASPORT/DIADORA è stata molto apprezzata dagli atleti partecipanti per l’alta qualità organizzativa.

da comunicato:  IL COBRGP

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *