Brevi...di corsa

Promuovere Caltagirone con la Mezza Maratona di Caltagirone “Scala Ceramica”

Mancano poco più di due mesi alla Mezza Maratona Nazionale di Caltagirone “Scala Ceramica” e attraverso la pagina web dell’evento iniziano a trapelare le prime indiscrezioni.

La manifestazione, organizzata dall’ASD Make Feel di Caltagirone e patrocinata dalla Regione Sicilia (Sez. Sport-Turtismo-Spettacolo), dal Comune di Caltagirone e dalla Biennale della Ceramica di Caltagirone, avrà luogo l’11 ottobre nella meravigliosa città della ceramica.

Come per tutte le manifestazioni sportive, anche in quest’occasione, obiettivo principale è promuovere il territorio e aiutare l’economia di zona. A tal fine, la manifestazione sarà occasione per eseguire delle riprese televisive trasmesse su territorio nazionale che vedranno protagonisti “Scala Ceramica”, simbolo del Comune di Caltagirone, dedicata a Santa Maria Del Monte, il Centro Storico calatino, le vie interessate dal percorso di gara del Centro Nuovo.

Gli organizzatori auspicano la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia. Alla gara, infatti, potranno partecipare i gruppi sportivi militari, gli atleti Assoluti, gli Atleti Senior/Master Amatori, i Gruppi Sportivi Scolastici e gli atleti in Handbike. Sono ammessi, inoltre, gli atleti tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva (EPS), convenzionati con la F.I.D.A.L. e riconosciuti dal CONI.

Il percorso di 21,097 km sarà nei prossimi giorni omologato dalla FIDAL. Durante la manifestazione sarà presente un gruppo dell’Associazione Volontari Protezione Civile “Astra” di Caltagirone che saranno a disposizione degli organizzatori e degli atleti presenti.
Per informazioni e regolamento:
www.mezzamaratonadicaltagirone.it
www.scalaceramica.it

Articolo: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close