News

Annullata l’Etna Extreme 2015

etna extreme 100 kmL’Etna Extreme 2015, la 100 km del Vulcano, è stata annullata. Un buongiorno amaro per i tanti atleti, provenienti dalla Sicilia e non solo, che avevano già programmato ed aderito alla manifestazione e che sognavo già di essere presenti e protagonisti in quell’avventura tra crateri e paesaggi silvestri tipici dell’Etna.

La notizia, comunicata questa mattina dall’organizzazione attraverso la pagina Facebook dedicata all’evento, riporta la seguente motivazione:

Ci dispiace molto comunicare che purtroppo siamo costretti ad annullare Etna Extreme 2015.
A un ritardo nell’organizzazione dovuto a diverse questioni che non vi stiamo a raccontare e che contavamo di colmare in queste ultime settimane, si è venuto a sommare un problema fisico a Rosario che ci impedisce ogni possibilità di recupero.
Preferiamo rinviare tutto al 2016 piuttosto che realizzare un evento scadente che metta in cattiva luce noi come organizzatori e il nostro territorio per capacità di accoglienza.
Siamo consapevoli del disagio che causeremo a tanti di voi che si erano già iscritti e avevano organizzato la trasferta, per questa ragione ci impegniamo nei loro confronti a:
1. restituire per intero la quota d’iscrizione
2. offrire l’iscrizione per la gara del 2016
Per chi domenica 13 settembre volesse essere presente comunque, potremmo organizzare un allenamento autogestito di 50 km (la seconda parte di gara) aperto anche a chi non si era ancora iscritto.
Per eventuali chiarimenti, contattatemi personalmente al 392 0960628.
Porgiamo le nostre scuse e ci impegneremo fin d’ora per far sì che l’edizione 2016 faccia dimenticare questo spiacevole inconveniente. (Aldo Siragusa)
https://www.facebook.com/events/743994528953203/permalink/1052312184788101/)

Le prime reazioni “a caldo” degli atleti sono, come prevedibile, differenti e molteplici, ma ognuno di esse mostra solidarietà verso l’organizzazione, appoggiandone la scelta.

Articolo: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *