Brevi...di corsa

2a edizione del Mazzarelli DUATHLON: il 4 agosto a Marina di Ragusa

Il  2°MAZZARELLI Duathlon è un’iniziativa ricreativa della Manifestazione Marina Sport Week (dal 3 al 13 Agosto 2015) che si svolgerà nel pomeriggio di lunedi 3 Agosto a Marina di Ragusa, in un circuito di 2 km ricavato tra il Lungomare Andrea Doria e la Via Cav. Michele Calabrese, fino alla boa della rotatoia SR82 per Fontananova/Riserva Fiume Irminio, con differenzazione di percorsi tra la prova podistica e quella ciclistica, con quest’ultima disciplina che prevede un tracciato da 5 Km.   Percorso molto facile altimetricamente, praticamente senza alcuna salita, da farsi dapprima con la prova podistica sulla distanza di 1 Giro (breve) da 2000 metri, la prova ciclistica sulla distanza dei 15 Km pari a 3 Giri del tracciato (lungo) di 5 km, e ulteriore prova podistica sui 4000 metri pari a 2 giri del tracciato (breve) di 2 Km.

 

Il PERCORSO Podistico prevede : Piazza Malta; Lungomare Andrea Doria lato dx fino rotatoia Via Portovenere, Lungomare Andrea Doria lato sx fino rientro a Piazza Malta con giro del quadrilatero della Piazza , ove è allocata la “ZONA-CAMBIO”

 

Il PERCORSO Ciclistico prevede: Piazza Malta, Lungomare Andrea Doria lato dx,rotatoia Via Portovenere, proseguimento per Via Cav. Michele Calabrese fino ingresso S.P. 63, con boa alla Rotatoia  SR 82 (Fontananova/Riserva Foce Irminio), ritorno in andirivieni Via Cav Michele Calabrese, svolta dx per via 467, Via Marbella, Piazza Malaga, Via Cav. Michele Calabrese, Rotatoia Via Portovenere, Lungomare Andrea Doria lato sx fino rientro a Piazza Malta con giro completo del quadrilatero.

 

Il tracciato 2015 del MAZZARELLI Duathlon si differenzia notevolmente da quello dell’edizione 2014,  quando per una spiacevole concomitanza di bancarelle installate nel lungomare, si dovette ricorrere ad un percorso alternativo dell’Ultimora, che creò notevoli problemi di natura viabilistica, con anche le distanze chilometriche annunciate, che furono completamente stravolte. L’edizione 2015 del MAZZARELLI Duathlon è stata pianificata soprattutto per ridurre al minimo i disagi Viabilistici, e la differenzazione del circuito Ciclistico, (fatto con ampio chilometraggio da 5 Km), è un discreto vantaggio da questo punto di vista, evitando di sicuro il problema “doppiaggi tra bici”, e interferenza con i corridori già impegnati nella finale frazione podistica.

Il MAZZARELLI Duathlon 2015, costituisce la “Prova Generale simbolica” del

 1° TRIATHLON “Città di Ragusa”, che dal 2016 verrà inserito nel calendario Regionale FITRI, con l’aggiunta della prova di Nuoto al Lido “Margarita Beach” e adiacenze, e le opportune distanze standard per Ciclismo e Podismo.

IL MAZZARELLI Duathlon 2015, Rientra anche IN UN MICRO CIRCUITO “CSAIN” di “Duathlon Ricreativo” che comprende per il 2015  n.3 Prove :

 

  • “MAZZARELLI DUATHLON” (2 ^ Edizione) (Marina di Ragusa 3 Agosto 2015)
  • “DUATHLON della TORRE” (2^ Edizione) (San Giacomo Bellocozzo 12/9/2015)
  • “DUATHLON Città di Ragusa” (1^ Edizione) (Stadio Colajanni/RG 20/9/2015)

 

N.B.) Per le altre 2 iniziative di Duathlon Ricreativo del 12 e 20 Settembre 2015, si fornira opportuna “DESCRIZIONE/REGOLAMENTO” più avanti, in prossimità delle date di svolgimento.

 

…………………………………………………………………………………………………………………………………

 

MAZZARELLI DUATHLON 2015

 

Formula del’iniziativa: Il Mazzarelli Duathlon si svolge in un’unica batteria sia per le categorie YOUNG (16/18 anni) che per tutti le altre categorie d’età , con Partenza, Arrivo e Zona-Cambio in Piazza Malta, con i partecipanti che devono indossare nella prova podistica il pettorale, mentre nella bici personale (prevista per la prova ciclistica) dovrà essere presente il numero nel manubrio appositamente legato con fascette, e dovrà essere il medesimo numero del pettorale previsto per la Corsa. La BICI Standard richiesta per la prova ciclistica è il modello da “CORSA SU STRADA” senza alcuna distinzione di rapporti e con la possibilità d’utilizzo dei manubri o appendici da Triathlon e/o cronometro individuale.Obbligo d’utilizzo del Casco protettivo nella prova ciclistica individuale. Ad ogni modo essendo il MAZZARELLI DUATHLON una prova ricreativa-promozionale “APERTA a TUTTI”, nella prova ciclistica, qualunque partecipante può utizzare qualsiasi altra Bici diversa dal modello STANDARD da “Corsa su Strada” (quali Mount Bike, City Bike, BMX, Ibride, e così via dicendo). Unica “CONDITIO SINE QUA NON” richiesta dal C.O., è quella dell’utilizzo del caschetto protettivo per tutti i partecipanti, e del numero sul manubrio che deve essere corrispondente al numero del pettorale podistico. Chi partecipa senza caschetto protettivo, e con bici con numero del manubrio diverso da quello del  pettorale podistico, non verrà inserito negli ordini d’arrivo finali.

 

Raduno: dalle ore 17.30 di Lunedì 3 Agosto 2015 C/o Campo di Basket di Piazza Malta.   Alle ore 18.30  partenza in unica batteria con la prova podistica sui 2000 metri del MAZZARELLI DUATHLON sia per le Categorie Amatori/Donne/Over 50, che per le Categorie YOUNG (16/18 Anni) M & F .

 

Partecipazione:  Ammessa a tutti, (dai 16 anni in sù) previa apposita compilazione Dichiarazioni Responsabilità personali, per le iniziative del MARINA SPORT WEEK 2015

 

Quote d’Iscrizione: 5 Euro per tutti con la possibilità di poter usufruire anche della t-shirt ufficiale del Marina Sport Week 2014, e con la medesima iscrizione per il Duathlon, poter poi partecipare a tutte le altre iniziative previste nelle altre discipline del MARINA SPORT WEEK 2015.

 

Tipologia dell’Iniziativa; Iniziativa podistico-ciclistica ricreativa con finalità promozionali  aperta a tutti

 

PREMI:  Ai primi 3 (TRE) arrivati di ogni categoria ( con Coppe, medaglie e/o medaglioni); delle specificate Categorie; YOUNG (16-18 Anni) (M&F), AMATORI, OVER 50 & DONNE.

 

 N.B.) PREMIAZIONE CHE VERRA’ EFFETTUATA IN LOCO ALLA FINE DELLA MANIFESTAZIONE

 

Organizzazione:  Csain Ragusa+ Ass. Culturale “San Giorgio” + Ass.to allo Sport del Comune di Ragusa)

 

INFO  (328/0006568: 391/3540146;) sito marinasportweek.facebook

e.mail (elio@iblanet.com, giovannisortino@hotmail.it, g.rigoletto@virgilio.it)

 

P.S. Non è da escludersi che tale programma possa ancora subire variazioni e stravolgimenti dell’ultimora: ed in caso di tempo atmosferico proibitivo, rinviata o annullata  del tutto. Ad ogni modo, prima di eventuali trasferte contattare sempre il C.O.

 

Postazioni sicurezza percorso

 

  • PIAZZA MALTA/EDICOLA
  • LUNGOMARE A.DORIA/VIA STROMBOLI
  • ROTATOIA VIA PORTOVENERE/LUNGOMARE A.DORIA
  • ROTATOIA SR 82/SP 63 (FONTANANOVA/FOCE IRMINIO)
  • VIA 467
  • VIA MARBELLA/ PIAZZA GIOVANNI ATTILIO EMMOLO
  • VIA MARBELLA/ PIAZZA MALAGA
  • PIAZZA MALAGA/VIA CAV. MICHELE CALABRESE
  • LUNGOMARE A. DORIA/ VIA MARESCIALLO SCROFANI
  • LUNGOMARE A.DORIA/BAIA DEL SOLE
  • LUNGOMARE A.DORIA/VIA CHIOGGIA
  • LUNGOMARE A.DORIA/VIA ONDINE
  • LUNGOMARE A.DORIA/VIA STROMBOLI
  • POSTAZIONE CON PATTUGLIA ANGOLO TRA LA VIA PANAREA E VIA PORTOVENERE PER “VIA DI FUGA ALTERNATIVA DALLA DIRETTRICE, VIA PANAREA-VIA 443- VIA DONNALUCATA CON PROSEGUIMENTO SULLA S.P. 89

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *