Primo piano

Sabato 25 luglio festa notturna di sport con il 1° Trofeo Città di Santa Venerina

A otto anni dall’ultima edizione del “Trofeo San  Sebastiano” ritorna nella citta pedemontana etnea  il  Grand Prix provinciale Fidal di corsa con la sua ottava prova,  ovverosia il  “1° Trofeo Citta di Santa Venerina”  

Trofeo San Sebastiano 07mar04La gara, in notturna,  è organizzata dalla  Asd Atletica Zafferana, supportata dalla Pro Loco e dal  Comune di Santa Venerina , Assessorato allo Sport.

Oltre ai  senior masters  del Grand Prix  è prevista la partecipazione di tanti atleti delle categorie giovanili, a cui è riservato lo speciale Premio Top Team;  ed è stata messa in programma anche una non competitiva,  la “Corri Santa Venerina”,   aperta a tutti compresi i bambini delle scuole che daranno vita ad una simpatica “mini podisitica”. Insomma una vera e propria festa sportiva per tutti,  che si affiancherà ai festeggiamenti del Santo Patrono in corso in questi giorni.

Il percorso, un circuito ondulato di 780 metri con partenza ed arrivo da piazza Roma,   sarà diverso per numero o frazione di giri a seconda delle categorie di appartenenza, ma tutti attraverseranno il cuore del centro storico tra la curiosità e gli applausi del pubblico locale.

Premi ai  vincitori assoluti e di categoria, previsti persino alcuni rimborsi per singoli e società. Ma la cosa sicuramente più gradevole sarà il Pasta Party per tutti i partecipanti alla fine dell’ultima gara e delle premiazioni.

Vogliamo rilanciare questa gara che a Santa Venerina è stata proposta con successo in passato, –  ci dice il dirigente del  comitato organizzatore Salvo Leonardi –   sicuri della sinergia con le istituzioni e con il comitato dei festeggiamenti  patronali. Vi aspettiamo quindi  numerosi a trascorrere con noi un sabato sera agonistico prima e di simpatica  aggregazione dopo la fatica sportiva.

 

 

 

Fonte:  Comitato organizzatore

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *