Brevi...di corsa

Primo podio mondiale 2015 per Francesca Canepa

Con il terzo posto all’Eiger Ultra Trail 2015, tappa svizzera dell’Ultra Trail World Tour, Francesca Canepa si rimette in carreggiata superando così le difficoltà d’inizio stagione! L’atleta di Courmayeur riesce a piazzarsi al terzo posto alle spalle della francese Caroline Chaverot (vice campionessa del francesca canepa_trail running_eiger 2015mondo) e della svizzera Andrea Huser, dimostrando, anche quest’anno, di essere una delle migliori interpreti mondiali della disciplina.

Lungo i 101 km intorno alla mitica montagna delle alpi svizzere, che l’aveva vista trionfare nelle due passate edizioni, la Canepa ritrova la grinta mantenendo la terza piazza dagli attacchi della forte spagnola Uxue Fraile e avvicinandosi, a più riprese, alla copia di testa. Francesca terminerà con il tempo di 13:13, migliorando così il suo primato personale fermo ai 13:33 del 2014, distanziata di venti minuti circa dalla Huser e meno di mezz’ora dalla Chaverot. Distacchi contenuti che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo che la vedranno sfidare le montagne di casa, a fine agosto, nell’ormai classica UTMB. Sembra, però, che non si dovrà aspettare ancora a lungo prima di rivederla gareggiare: prevista la sua partecipazione all’X-Bionic Courmayeur Mont Blanc Sky Race sulla, per lei inusuale, distanza di 11 km!

La valdostana commenta felice la sua prestazione poche ore dopo aver tagliato il traguardo:
“Oggi, finalmente dopo tanto tempo, mi sono sentita di poter dare il meglio! In salita avevo tempi molto simili alla Chaverot, in discesa ho contenuto i danni senza prendere storte e questa è un’altra bella notizia. Sono veramente entusiasta per questo podio mondiale arrivato in un momento molto delicato della mia stagione e di cui devo condividere il merito con il mio allenatore, Renato, e la mia famiglia che da sempre mi sostiene e mi aiuta”.
Francesca Canepa Press Office

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close