Brevi...di corsa

A Trecastagni il campionato regionale di società e individuale su strada

Tutto pronto a Trecastagni per il secondo appuntamento con il podismo all’insegna di Treck. Domenica 5 luglio, sulle stesse strade su cui il 12 settembre si correranno i campionati nazionali assoluti di corsa su strada (10 km) si disputeranno i campionati regionali giovanili. Verranno assegnati i titoli individuali e a squadre.

Treck io sto conAnche in questa occasione, ottimi i dati relativi alle iscrizioni: saranno 100 i partecipanti con i lizza i migliori per ogni categoria.

 “Dopo i campionati provinciali a fine maggio, ecco ad inizio luglio un altro grande appuntamento – dice il patron Pippo Leone -. Tutti i giovani podisti migliori della regione, saranno riuniti a Trecastagni, per una serie di gare che saranno apprezzate dal pubblico. Il livello è alto, così come lo spirito competitivo. Sarà un’altra domenica di lavoro e di prova in vista del 12 settembre. Ma sarà anche un’altra domenica di soddisfazioni”.

“Siamo felici di ospitare i campionati giovanili siciliani. La nostra – afferma il sindaco Giovanni Barbagallo – è una città a misura dei più giovani. Abbiamo ideato una serie di iniziative che abbiamo inserito nel progetto “città dei bambini”, per garantire la miglior fruizione di Trecastagni anche ai più piccoli e ai ragazzi. Con l’Unicef abbiamo varato il progetto legato all’integrazione, per una città multiculturale, partendo proprio dai bambini. Stiamo provvedendo ad un’importante ristrutturazione degli edifici scolastici. Tanti fatti e tante idee in funzione dei più giovani, come le gare di domenica”.

5 LUGLIO: GARE AL VIA ALLE 17. L’Asd Sicilpool Trecastagni in collaborazione con la Fidal – Comitato Provinciale di Catania – organizza il campionato regionale di società e individuale di corsa su strada. Il campionato si svolgerà su due prove uniche (una per la Sicilia orientale e una per la Sicilia occidentale); alle società vincitrici delle singole prove verrà assegnato il titolo di campione regionale di società di corsa su strada. A entrambi i vincitori individuali delle singole prove verrà assegnato il titolo di campione regionale.

Il percorso (500 m) sarà ricavato sul centralissimo corso Italia, una delle arterie che verranno utilizzate anche il 12 settembre. Sei le gare in programma, così divise per categoria: Esordienti A – Femminile (600m); Esordienti A – Maschile (600m), Ragazze (1km), Ragazzi (1,5km), Cadette (2km), Cadetti (2,5km).

RACCOLTA BENEFICA – Come è successo anche in occasione della TrecastagniStar, attraverso l’acquisto delle classiche pigotte, sarà possibile effettuare donazioni all’Unicef, con cui la Sicilpool si è legata per i prossimi tre anni.

PROGRAMMA

Ore 17.00 Esordienti A – Femminile (600m); ore 17.20 Esordienti A – Maschile (600m); ore 17.30 Ragazze 1km; ore 17.45 Ragazzi 1,5km; ore 18.00 Cadette 2km; ore 18.15 Cadetti 2,5km; ore 18.30 premiazioni.

UFFICIO STAMPA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close