Brevi...di corsa

Tutto pronto per il 2° Trofeo Città di Savoca

Domenica 5 luglio nella storica Città di Savoca, uno dei borghi più belli d’Italia, si correrà il 2° TROFEO PODISTICO CITTA’ DI SAVOCA (valido come 5a prova del GRAND PRIX DEI DUE MARI 2015) riservato alle Categorie FIDAL Allievi/e, Assoluti, Amatori/Master M/F, in regola con il tesseramento FIDAL 2015. La gara di corsa su strada indetta dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina e organizzata dalla società sportiva A.D. Polisportiva Odysseus Messina con la collaborazione ed il Patrocinio del Comune di Savoca, ed il G.G.G. della Fidal di Messina, si svolgerà il 5.07.2015 con ritrovo alle ore 7:30 presso il Comune di Savoca.

Verranno PREMIATI i primi 3 arrivati maschili e femminili e i primi 3 arrivati M e F di tutte le categorie da Allievi, Assoluti fino a M75 in su.
Oggi E’ L’ULTIMO giorno per iscriversi al 2° Trofeo podistico Città di Savoca.
Scadenza Iscrizioni ore 20:00 del 2/07/2015

La gara si presenta molto impegnativa per le salite e le discese molto ripide e a differenza dello scorso anno si percorreranno dapprima le vie dell’antico borgo cittadino che offre meravigliosi panorami e opere d’arte uniche per poi passare nella pineta di Savoca e ritorno in Piazza del Comune di fronte allo Storico Bar Vitelli in cui sono state girate scene del Padrino di Francis Ford Coppola. E’ un paese bellissimo ricco di storia e di bellezze artistiche e naturali ed è venuto spontaneo collegare una gara sportiva. Il legame tra la Odysseus e la Città di Savoca insieme con tutto il comprensorio della Val d’Agrò, rientra in un progetto sportivo, culturale, artistico, paesaggistico e di promozione a lungo termine del territorio, ed è iniziato a febbraio 2014 sia con la nascita presso la pista di atletica del Centro Sportivo Polifunzionale del Comune di Savoca, di una Scuola di Atletica Leggera aperta a tutti dai 5 anni in su consentendo, così, di aumentare l’offerta sportiva della Val d’Agrò, sia con l’organizzazione di altre manifestazioni già alla seconda edizione quali la Val d’Agrò Running (Senior e Junior) ed il Fitwalking della Val d’Agrò.

da comunicato

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close