News

La magia dell’Etna conquista la carovana del trail

Un’avventura straordinaria per i circa duecento amanti della natura che oggi hanno avuto modo di gustare l’esperienza dell’ETNATRAIL. 30 km di percorso con quasi 2 mila metri di dislivello, lungo il Vulcano attivo più alto d’Europa, tra scenari lunari e crateri fumanti, per una giornata di emozioni MVI_4150.MOV.Immagine001uniche che ha preso il via fin dalle prime ore del mattino dal Rifugio Sapienza a Nicolosi.

Prova agonistica di corsa ma anche camminate non agonistiche ed escursioni guidate che hanno attraversato il versante sud del Vulcano, tra crateri vecchi e recenti, attraversando scenari unici al mondo, quali la Valle del Bove, la Schiena dell’Asino, ma anche la Torre del Filosofo, con i suoi 2900 metri di altitudine.

A concludere per primo la gara agonistica, valida come ottavo appuntamento del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2015, il genovese CORRADO RAMORINO, del GRUPPO CITTA’ DI GENOVA, davanti alla coppia siciliana della ASD NO AL DOPING E ALLA DROGA, ANDREA RAGUSA ed ENZO TARANTO.

Tra le donne vittoria straniera con la svedese SUSANNE OLVBACK della ASD WORK OUT STUDIO a precedere il duo anche qui siciliano, composto da CINZIA SONZOGNO (PODISTICA CAPO MVI_4149.MOV.Immagine001D’ORLANDO) e LARA LA PERA (MARATHON MISILMERI), giunte all’arrivo mano nella mano in pieno spirito trail.

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento, giunto alla quinta edizione, da parte degli organizzatori, l’ETNA FREE SPORT AND EMOTION, partner nell’occasione dell’ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito. Partenariato che verrà riproposto per la sesta edizione dell’ETNATRAIL, che gli organizzatori hanno già programmata per il 26 giugno del prossimo anno e che si preannuncia ancora più suggestiva.

MVI_4195.MOV.Immagine001La carovana del Trail riprenderà la sua marcia il prossimo 11 Luglio con la notturna del MENZEL EL EMIR NIGHT TRAIL a Misilmeri.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

UFFICIO STAMPA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *