News

Cifali e Ferro da Cefalù a Taormina in LineaRetta

cifali ferroEra il mese di luglio del 2014 quando Elena Cifali e Vincenzo Ferro, amici e ultramaratoneti siciliani, intraprendevano quella camminata, lunga quasi 90 km, in walk trail dal Tirreno allo Jonio in “linea retta”, partendo da Capo d’Orlando (ME) per giungere, attraversando l’Etna, fino a Randazzo (CT).

A distanza di un anno, i due amici e atleti, si stanno preparando per un’altra esperienza e viaggio che questa volta li porterà alla scoperta dei luoghi storici e caratteristici di un altro pezzo della nostra bellissima Isola. Il “Cammino per le vie storiche di Sicilia da Cefalù a Taormina” partirà il 26 agosto da Cefalù, e terminerà, come da programma, il 30 agosto 2015 a Taormina.
linea retta cefalù taorminaCome per il precedente progetto, anche in quest’occasione, i due atleti hanno come obiettivo promuovere il territorio, le tradizioni siciliane e i suoi tesori (artistici, culturali, ambientali) e usano come mezzo di comunicazione la loro comune passione per lo sport, la corsa e il walking.
Il progetto è legato anche a un fine benefico. Il “Cammino” infatti sosterrà una raccolta fondi a favore della Lega IBISCUS Onlus (Lega per la ricerca ed il trattamento dei tumori infantili) al fine di sensibilizzare e promuovere la cultura della solidarietà per le famiglie e i bambini che vivono e lottano contro questo Male.
Nella loro impresa sono supportati dalle Amministrazioni Comunali di Polizzi Generosa, Nicosia, Bronte e Randazzo, luoghi-tappa del “cammino”, e dalla “Associazione Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia”, con sede nel Comune di Messina.

Per seguire il progetto de “La Linea Retta” https://www.facebook.com/pages/Lalinearetta/1533949746827919

Per seguire l’evento il “Cammino per le vie storiche di Sicilia da Cefalù a Taormina”: https://www.facebook.com/events/973640816014445/

Articolo: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *