News

Sabato 6 giugno la Egadi Swim Race 3.0

La Extrema a.s.d., in collaborazione con la UISP Regionale Sicilia, la A.M.P. delle Isole Egadi e il Comune di Favignana, organizza, il prossimo sabato 6 Giugno, l’evento denominato Egadi Swim Race 3.0, una prova natatoria sulla distanza dei 4,5km, che unisce l’Isola di Levanzo a quella di Favignana, separate da uno dei tratti di mare più suggestivi della Sicilia.
SwimRaceL’evento, nato tre anni fa come traversata di gruppo, nell’ottica della promozione dello sport e della fruizione e valorizzazione delle straordinarie risorse ambientali delle isole Egadi, quest’anno cresce diventando una vera competizione sportiva, inserita, oltre che all’interno degli eventi promossi dalla “Settimana delle Egadi”, anche nel calendario del circuito di gare UISP, intitolato ad Agostino Catalano.
Una prova molto attesa, aperta a nuotatori agonisti, master, ma anche amatori che vogliono misurarsi con una esperienza che è una vera avventura in mare, supportata anche dalla SIREMAR Compagnia delle Isole.!
Ben settanta gli atleti partecipanti e provenienti da diverse regioni d’Italia, che hanno coperto tutti i posti disponibili per la prova, la cui partenza avverrà alle ore 9.30 dal Faraglione Grande di Levanzo e si concluderà a Favignana, in località Punta Faraglione.
“Sono molto soddisfatto del successo di questo evento – dichiara l’organizzatore Mauro Giaconia – che anche quest’anno incontra l’entusiasmo degli atleti e il supporto dell’Amministrazione locale e della A.M.P.. Le Egadi hanno, anche dal punto di vista della fruizione sportiva, un potenziale unico e in continua crescita.”

da comunicato

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *