Brevi...di corsa

Domenica si corre a Monza la Garmin ForeRunner 5 e 10K

Il Parco di Monza è pronto ad accogliere la seconda tappa del Garmin ForeRunner Tour, il nuovo circuito di corse su strada competitive e non, promosso da Garmin e dal Venicemarathon Club, gli organizzatori della Maratona di Venezia. Il tour, partito lo scorso 23 maggio da Jesolo da domani arriva a Monza dove, nella mattinata di domenica 31 maggio, sono in programma una 10 km competitiva e non competitiva, nella quale sarà al via anche il campione olimpico di maratona Stefano Baldini e una 5 km ideata per i corridori meno allenati, per le famiglie e per chi semplicemente vuole farsi una camminata nel verde lungo i viali del Parco totalmente chiusi al traffico. La partenza è fissata alle ore 9.30 nei pressi di Cascina Bastia, dove è allestito anche il traguardo e lo Sport Camp, il villaggio gara che domani prevede una serie di iniziative e di incontri con esperti. Nel dettaglio: ore 15.00 Apertura Camp – Ritiro Pettorali e Nuove Iscrizioni, ore 16.00 Lezione sulla tecnica di corsa coordinata da Garmin con il plurititolato coach Giorgio Rondelli e il campione di triathlon Alessandro Degasperi, ore 17.00 lezione di Core Stability e stretching con Marco De Gasperi,
ore 17.45 lezione di rilassamento e tecniche di visualizzazione della gara con l’Ironman Daniel Fontana; ore 18.15 Asics propone uno speech sui corretti materiali per il running.

Domenica mattina ci si potrà iscrivere e ritirare i pettorali dalle 7 alle 8.30, mentre la partenza per tutti è fissata alle ore 9.30.

Le quote d’iscrizione sono di 13 € per la 10k e 5 € per la 5K non competitiva e comprende: pettorale di gara, pacco gara, assicurazione, assistenza medica, ristoro finale, servizi igienici, spogliatoi all’arrivo e medaglia di partecipazione per tutti gli arrivati.

Per maggiori informazione: www.garminforerunner.it

Nella fotografia, la partenza della prima tappa di Jesolo

ufficio stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *