PhotogalleryPrimo piano

Osteopatia, massoterapia e nutrizione: un seminario a misura di sportivo

Un incontro interessante, un seminario che ha informato, dapprima con una parte teorico-divulgativa, poi con IMG_5220 (Copia)una sessione pratica. E’ “Osteopatia sportiva, massoterapia e nutrizione nell’ atleta, dalla maratona, al mezzofondo e nel ciclismo” un momento divulgativo, ma anche di esperienze pratiche che si è svolto ieri
presso la sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo. Ad organizzarlo la neonata associazione Vrindavana in collaborazione con il centro Bios. In “cattedra” Vincenzo Grande osteopata bolognese che ha dapprima relazionato su cosa fosse e come agisce l’osteopatia per poi passare ad una dimostrazione pratica. Di estremo interesse anche la sessione dedicata all’alimentazione curata da Salvatore Valenti, responsabile del centro Bios. A seguire le lezioni e la dimostrazione pratica di posturologia a cura di Luca Taormina e la “lezione” di Massimo Belia operatore del massaggio estetico e terapeutico Reiki che ha relazionato sulla massoterapia che viene definita come la terapia più antica al mondo. Il tutto sotto un unico comune IMG_5189 (Copia)denominatore quello della pratica sportiva. Diagnosi, terapia e trattamento integrato, così come recita il promo  del seminario per un benessere a 360° sempre con l’indispensabile presenza e apporto di esperti e professionisti del settore. Buona la risposta del pubblico con la fattiva presenza di alcuni atleti dell’Universitas Palermo e atlete della Sport Nuovi Eventi Sicilia che si sono “prestati” per le dimostrazioni pratiche. L’augurio è quello che iniziative come questa si possano ripetere…

GUARDA LA PHOTOGALLERY

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *