Brevi...di corsa

Biancavilla ospita una manifestazione ludico-sportiva

Mancano pochi giorni alla 1^Stracittadina Città di Biancavilla, la manifestazione non competitiva che avrà luogo domenica 24 maggio tra le strade biancavillesi all’insegna dello Sport della Salute e della Socialità.
biancavillaA promuovere la giornata è l’Assessore alle Politiche Sociali, l’avv. Francesca Grigorio, da sempre impegnata nello sport e nel sociale, col patrocinio del comune di Biancavilla e naturalmente l’entusiasmo del primo cittadino, Pippo Glorioso.
“Organizzare qualcosa inerente allo sport e che contestualmente coinvolga i cittadini biancavillesi è da sempre il mio sogno – dice l’avv. Francesca Grigorio – ho speso una vita per lo sport e per i valori che questo veicola e adesso che, da assessore, ho la possibilità di concretizzare questo mio desiderio non posso che essere contenta e impiegare tutte le mie forze per la riuscita dell’evento”.
La giornata in programma domenica prossima a Biancavilla, vuole dare la possibilità a tutti i biancavillesi e quanti da fuori vorranno recarsi nella ridente cittadina etnea, di poter trascorrere una mattinata diversa dal solito, con la propria famiglia e i propri amici, grazie a una camminata salutare, o per i più audaci grazie a una bella corsa, lunga 4km. Il percorso, partendo da Piazza Roma, si snoderà lungo le vie: Vittorio Emanuele, direzione Piazza Sgriccio, e Cristoforo Colombo per poi far ritorno sul corso principale e concludersi nuovamente su Piazza Roma. Per gli “stacanovisti” invece è prevista la possibilità di ripetere il giro e doppiare dunque la distanza. L’evento infatti, organizzato col patrocinio gratuito del Comitato Provinciale di Catania della Federazione Italiana di Atletica Leggera, grazie alla diponibilità del presidente Davide Bandieramonte, vuole coinvolgere anche gli atleti del comprensorio Etneo i quali potranno partecipare con spirito ludico alla manifestazione.
La partecipazione è GRATUITA e per tutti i partecipanti è prevista la medaglia ricordo dalla giornata e la t-shirt dell’evento. Verranno inoltre premiati i primi classificati, maschili e femminili, delle seguenti categorie: Infanzia (3-5 anni), Piccoli (6-10 anni), Giovanissimi (11-14 anni), Promettenti (15-50 anni) e Master (over 51 anni).
Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 in Piazza Roma, per l’iscrizione e il ritiro pettorale, mentre il via sarà dato alle ore 9.30.

Fonte: mcr

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close