News

Campionato provinciale Cadetti/e: tutti i titoli assegnati

Si è svolto martedì scorso presso lo stadio delle Palme – Vito Schifani di Palermo, il Campionato provinciale Individuale Cadetti/e. La manifestazione, organizzata dal comitato provinciale della Fidal Palermo, ha visto anche lo svolgimento di gare di contorno aperte agli Esordienti e alla categoria Ragazzi/e. In gara anche gli atleti aderenti agli Enti di Promozione Sportiva. Interessanti e con buoni spunti tecnici le gare in pista, poco partecipati invece i concorsi.

IMG_4917 (Copia)

Ma andiamo con ordine: negli 80 metri Cadette successo e titolo provinciale per Martina Cusumano (L’Atleta Palermo) in 10.2. Podio chiuso dal secondo posto da Svetlana Fanale (Scuola Atletica Berradi) in 10.9; terza Dorotea Fiorenza (L’Atleta Palermo) in 11.3.

Al maschile successo e ottima prestazione per Alberto Toia (Arci XIII Dicembre) in 9.5; a seguire il compagno di squadra Lorenzo Galante (9.9), terzo Niccolo Manno (Scuola Atletica Berradi) in 10 netti.

Nei 300 cadette titolo per Dorotea Fiorenza (unica atleta in gara) con il tempo di 48.4

Nei 300 cadetti tris dell’Arci XIII dicembre che piazza nell’ordine di arrivo Raffaele Di Maggio (37.3), Bruno Salvaggio (39.2) e Alberto Toia (40.2).

Frizzante la gara dei 1000 cadetti con la vittoria che va all’ottimo Pietro Lombardo (Arci XIII Dicembre) IMG_5068 (Copia)in 2.48.7; alle sue spalle lotta tra Domenico Renda (Marathon Altofonte) e Mattia Castelli (Arci XIII Dicembre) con il primo che ha la meglio per pochi decimi (2.57.2 – 2.57.5);

altrettanto briosa la gara dei 1000 cadette con il successo sul filo di lana di Alessia Alotta (Marathon Altofonte) in 3.25.8 sulla compagna di squadra Alice Mammina (3.26.0) protagonista di un ottimo finale. Terza Marta Tutone (L’Atleta Palermo) in 3.35.1

Prestazioni singole nel lungo titolo sia al maschile che al femminile e titoli per Federica Coda dell’Atleta IMG_5045 (Copia)Palermo con la misura di 4.35 e per Giuseppe Bommarito (GS Atl. Partinico) con 4.80

Rimanendo in pedana da segnalare i successi di Salvatore Di Blasi (GS Atl. Partinico) sia nel Peso (9.85) che nel Martello (34.92).

Per quanto riguarda le gare di contorno vi rimandiamo ai risultati (da scaricare)  2015.05.19 Palermo

CLICCA X ANDARE ALLA PHOTOGALLERY

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *