Brevi...di corsa

ASD Make Feel: campioni emergenti dalla categoria juniores

Non è mai facile scegliere i migliori esponenti nell’ambito di una disciplina sportiva,  specialmente nell’atletica leggera. Questo è un criterio di valutazione subordinato al rendimento agonistico.

Sono molti gli appuntamenti sportivi che riguardano le diverse discipline su pista: dalle corse veloci alle corse di mezzo fondo prolungato ,dai salti(salto in alto, in lungo e ostacoli) ai lanci( peso e disco ) , e corse su strada e campestri.

Francesco Sammartino
Francesco Sammartino

 

L’ a.s.d. Make Feel , associazione sportiva e culturale, operante a Caltagirone è l’unica realtà  nel comprensorio calatino  che si occupa del settore giovanile assoluto nell’atletica.

Il primo obiettivo della Make Feel è quello di partecipare alle più importanti manifestazioni, regionali, nazionali ed internazionali e di abituare i giovani atleti alla comprensione della qualità delle gare federali; infatti, la società sportiva è abituata a confrontarsi con le più alte “punte” di ogni specialità.

A livello nazionale ed Internazionale.

La società nell’ultimo CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE SU PISTA JUN/ PRO M/F , svoltosi a Enna, il 16 e il 17 maggio, valevole per i campionati regionali individuali su pista, ha avuto il prestigio di far emergere due campioni uscenti che provengono dalla categoria juniores.

Francesco Sammartino (classe 1996) e Salvatore Piccino (classe 1996), infatti,  sono stati eletti campioni regionali individuali juniores su pista.

In particolare: Francesco Sammartino , primo nella specialità del salto in alto  con un 1.60 metri e Salvatore Piccino  primo nei 5000 metri con 18:09”. Su questi giovani sicuramente c’è molto da scommettere.

Salvatore Piccino
Salvatore Piccino

Sammartino ha un personale sul salto in alto di un 1,68 m e Piccino ha potenziali che possono condurlo a un 5000 m con tempi di gran lunga migliori.

Il campionato individuale svolto a Enna, infatti avrebbe potuto dare sul piano dei risultati tempi superiori ma poiché le gare si sono svolte tra pioggia ed un alto tasso di umidità;

La Make Feel pur allenandosi a Caltagirone, in strutture comunali ormai “fatiscenti”, ha un forte spirito di adattabilità,  comunque sempre rispettosi dell’impiantistica locale fornita. A volte il desiderio di far sport supera qualsiasi limite strutturale.  Ci si augura di ottenere sempre alte prestazioni come quest’ultime e di attirare, reclutandoli nuovi giovani entusiasti e validi tenendoli così impegnati in una sana attività sportiva.

 

Responsabile tecnico Make Feel

Sergio Belmonte

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close