Primo piano

Tatiana Betta campionessa europea di mezza maratona

Meritatissimo alloro europeo per Tatiana Betta che oggi, nel corso dei campionati europei master che si sono disputati a Grosseto, ha conquistato il titolo continentale nella half marathon. L’atleta catanese, tesserata con la Podistica Messina, ha stravinto la gara chiudendo con il tempo di 1h19’17.
2Per la cronaca Tatiana ha chiuso al 46° posto assoluto.

Circa cinquecento atleti provenienti da tutta Europa hanno dovuto fare i conti con un percorso ondulato e soprattutto con una giornata tipicamente estiva con temperature che hanno toccato i 30° C. Grande soddisfazione per lo strepitoso risultato ottenuto dalla Betta  tra dirigenti ed atleti della Podistica Messina, in modo particolare per  il presidente  Santi Giacobbe e per il suo allenatore  Raffaele De Caro .

Podio di categoria invece sfiorato, sempre nella half marathon per Francesco Vinciguerra (Marathon Club Taormina), quarto nella M65 con il tempo di 1h36’23

Nei 10 km (M50) 16° posto per Gianfranco Belluomo (SG Puntese La Punta) con un ottimo 36’51

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *