Primo piano

Il 13 giugno la super maratona dell’Etna: favola tutta siciliana

Poco più di un mese e sarà 0-3000 la super maratona dell’Etna. C’è attesa, tanta attesa per la “scalata” al vulcano attivo più alto d’Europa. In fermento gli uomini dell’ASD Etna Trail, la società organizzatrice; le ultime settimane sono da sempre le più convulse, tutto deve essere perfetto e nulla lasciato al caso, ed in questo il sodalizio guidato da Carmelo Santoro è sicuramente una garanzia. Quanto prima sarà divulgata anche la start – list, per adesso giusta pretattica; di certo è che sarà un gara  ricca di atleti di elevato spessore tecnico nel panorama nazionale del running e delle ultramaratone.  Un’edizione importante quella del 13 giugno prossimo (e siamo a nove) che vedrà il passaggio di testimone tra la vecchia società organizzatrice e appunto l’Asd Etna Trail. Dalla spiaggia di Marina di Cottone ai crateri sommitali dell’Etna con circa 3000 metri di dislivello positivo, ecco cosa rende unica questa gara, questa favola tutta siciliana. Nel frattempo l’organizzazione ricorda che dal prossimo 16 maggio la quota di partecipazione subirà un leggero aumento (http://www.verticaletna.it/iscrizione/)  pertanto restano gli ultimi giorni per potersi iscrivere pagando la quota agevolata.

0-3000

La scadenza delle iscrizioni è invece fissata fra trenta giorni esatti. Nel frattempo vi lasciamo alle immagini dei “trofei” ancora in lavorazione… un work in progress, un “aperitivo” che anticipa il piatto forte!

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Il 13 giugno la super maratona dell’Etna: favola tutta siciliana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *