Casa FIDAL

Primo round per i societari Allievi: in Sicilia gare a Messina

Sabato 2 e domenica 3 maggio in 17 sedi si svolge la prima prova regionale dei Campionati di Società allievi 2015. In Sicilia si gareggia a Messina, presso il campo scuola Cappuccini (regolamento/orario scaricabile a fine articolo). 

Inizia in questo fine settimana il percorso degli allievi nei Campionati di Società 2015. Sabato 2 e domenica 3 maggio sono date segnate già da tempo nell’agenda dei nati nel 1998 e 1999, che in 17 sedi affronteranno la prima prova regionale della massima competizione nazionale a squadre per la categoria, con la seconda prova in calendario il 19 e 20 settembre. In palio c’è l’accesso a una delle IMG_0274 (Copia)cinque finali nazionali in programma il 3 e 4 ottobre. Come l’anno scorso infatti, i Societari allievi vivranno il loro atto conclusivo all’inizio dell’autunno. Proseguendo la panoramica degli appuntamenti clou della stagione degli under18, i Campionati Italiani individuali saranno in scena invece a Milano il 19-21 giugno mentre dal 15 al 19 luglio, a Calì (Colombia) una selezione di azzurrini prenderà parte ai Campionati del Mondo.

LE FINALI – È il fine settimana del 3 e 4 ottobre ad assegnare le Finali dei Campionati di Società allievi 2015. Gli scudetti – vinti nel 2014 dall’Atletica Vicentina al maschile e dalle ragazze della Pro Sesto – si assegnano a Orvieto (TR) mentre per quanto riguarda le Finali B i club che si classificheranno dal tredicesimo al sessantesimo posto verranno suddivisi in quattro raggruppamenti di 12 società ciascuno: la finale Adriatico (Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise, Puglia e Umbria) si terrà a Montecassiano (MC) mentre sono ancora da definire le sedi per le finali del Tirreno  (Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Sardegna, Sicilia e Toscana), del nord-est (Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Trento e Veneto) e del nord-ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta).

Fonte Fidal 

CdS Allievi 1° Prova Regionale 2015

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *