Brevi...di corsa

Luisa Balsamo e la Marathon des Sambles 2015

 balsamo-luisa-mdsEra il 1986 quando si tenne la prima edizione della Marathon des Sambles.
Quest’anno l’edizione n° 30, che si è svolta dal 5 all’11 aprile 2015, ha registrato la partecipazione di 1358 ultramaratoneti provenienti da tutte le nazioni del mondo che hanno sfidato il deserto del Sahara, Marocco.
Sei tappe, di cui la più lunga la quarta, 243 km in totale da percorrere in completa autonomia e autogestione, tra paesaggi mozzafiato e temperature, con sbalzi termici notevoli, che variano nel corso della giornata fino alla notte.
819-luisa-balsamo-mds Oltre a Marco Olmo, noto ed amatissimo nell’ambiente delle ultramaratone e di ispirazione per molti atleti, c’era anche la nostra “regina del deserto”, Luisa Balsamo. Tappa dopo tappa, ancora una volta seguita a distanza da amici e fan attraverso la pagina predisposta dalla MDS (http://mds.vigeosport.com/) Luisa ha sfidato il deserto e vinto una nuova sfida, conquistando la 255^ posizione assoluta nella classifica generale, la 18^ posizione tra le donne, e la 1^ posizione tra le italiane.

Articolo e foto copertina: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close