Brevi...di corsa

Morta triatleta azzurra Linda Scattolin

L’azzurra del triathlon Linda Scattolin è deceduta nella notte in un ospedale di Città del Capo dove era ricoverata da qualche giorno dopo essere stata investita da un un pullman. Lo comunica la Fitri (la federazione italiana del triathlon) dopo averlo appreso dal Console italiano in Sud Africa. “A seguito di un improvviso peggioramento del quadro cerebrale occorso tra mercoledì e giovedi, Linda si è spenta nel linda_facebook_2tardo pomeriggio di ieri”, si legge nel comunicato.

Il grave incidente era avvenuto domenica scorsa e aveva visto coinvolte, oltre la Scattolin – 39 anni di Padova – anche la sua compagna di nazionale, l’altoatesina Edit Niederfriniger. Le due donne si stavano allenando in bici nella zona di Franschhoek Pass in Sudafrica e un bus che trasportava una squadra di rugby, per dei problemi ai freni, le ha travolte e ferite in modo grave, causando una trentina di feriti e tre morti che oggi con Linda sono saliti a quattro.
Fonte. ANSA

Foto:fitri.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close