News

A Castelbuono partenza ‘innevata’ per il Bioecotrail Running Uisp. Vincono Cesare e La Pera

Tu chiamale se vuoi Emozioni…in queste poche parole si possono racchiudere gli avvenimenti che domenica 8 marzo 2015 hanno vissuto  i cento Eroi del VIVINATURA TRAIL UISP. Sui volti dei partenza vivi 2015partecipanti sono ancora visibili le gioie , i dolori, le paure, le suggestioni che in maniera sparsa si sono susseguiti lungo i 20 km della gara, e soltanto dopo la linea del traguardo hanno trovato la giusta collocazione tra i ricordi sportivi  più belli ed entusiasmanti. La lunga giornata castelbuonese ha avuto inizio col briefing dove Nunzio La Scuola , vera amina dell’iniziativa, dava le giuste indicazioni sulle caratteristiche del percorso. Ore 9.00 l’Assessore allo Sport Gianclelia Cucco dava il via alla settima edizione del VIVINATURA TRAIL che si trasformerà , causa  condizioni atmosferiche,   nella gara Trail siciliana più dura ed emozionante della storia. Paesaggi di memorie  scandinave  hanno accolto gli atleti alle quote più alte del circuito, neve e nebbia hanno messo a dura prova sia gli atleti che la macchina organizzativa, un manto di fresca neve di oltre 50cm si è sostituito alla terra dei sentieri dove i più temerari sono riusciti ad avvantaggiarsi sui diretti avversari. Primi al traguardo Francesco Cesare ( Panormus MTB and Trail Team) e Lara La Pera ( vivinatura trail neve 3ASD Marathon Misilmeri UISP) che insieme alla medaglia di partecipazione,  messa al collo a tutti gli arrivati, durante la ricca cerimonia di premiazione ricevevano il Piatto in ceramica personalizzato e numerosi prodotti tipici messi in palio pasta party vividalle aziende di Castelbuono. Distribuiti anche  fiori e mimose per tutte le donne classificate  vista l’importante ricorrenza della festa delle donne a cui l’UISP dedica da sempre  grande attenzione. Grazie ad Adriana Ponari inviata dal sito maratonedultramaratone e d’intorni, centinaia di foto hanno immortalato momenti unici ed irripetibili. Nel vicino parco cittadino delle Rimembranze il Vivinatura Trail , patrocinato dal Movimento i Gattopardi Sicilia,  aveva il suo gran finale con il pasta party ed il sorteggio gratuito con decine di articoli elettrici e casalinghi , infine  per reintegrare per bene  le energie profuse molto gradita la distribuzione del mitico dolce indigeno “Testa di Turco” che riceveva lusinghieri elogi dai fortunati  gustatori.

CLASSIFICA DA SCARICARE    Vivinatura Trail Assoluta

IL COBETRU

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “A Castelbuono partenza ‘innevata’ per il Bioecotrail Running Uisp. Vincono Cesare e La Pera”

  1. Con riferimento alla classifica assoluta volevo segnalare che la mia posizione (75°) andrebbe modificata in quanto dopo essere arrivato nei pressi di “piano Simpria” sono stato accompagnato da un mezzo credo della protezione civile fino alla località Liccia dalla quale ho proseguito fino all’arrivo. Non ho segnalato prima la cosa perchè pensavo che fosse nota ai giudici di gara. Pertanto per spirito sportivo mi considero squalificato. Ringrazio l’organizzazione per questa mia prima esperienza di trail che è stata bellissima e questo sito che seguo sempre con interesse essendo un runner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *