Casa FIDAL

Esordio stagionale in Giappone per Anna Incerti

Primo appuntamento agonistico per Anna del 2015 sarà nel Paese del sol levante. Anna l’8 marzo gareggerà in Giappone alla 35°edizione della Nagoya Womens’ Marathon.

anna in giapponeLa maratona, targata Golden Label dalla IAAF, è una delle manifestazioni più importanti presenti in Asia e nel mondo, ed evento esclusivo per circa 20.000 donne.

Per questo impegno agonistico, la preparazione di Anna è stata fatta  a Bagheriaed un ultimo periodo nelle alture del Sud Africa, a Potchefstroom (1500m slm) con il marito Stefano.

La gara presenterà al via le migliori atlete al mondo, che in questi percorsi hanno sempre avuto risultati cronometrici di 2h22’-2h23’.. Tra i più accreditati, Mariya KONOVALOVA(RUS)  2:22:46  di personale e vincitrice lo scorso anno con 2 ore 23”,la Russa insieme a una giapponese da 2 ore 19” ed altre tre asiatiche  da meno di 2h23 e  da  due etiopi da 2’22” sono i favoriti della gara, Anna col personale di 2 ore 25” 32”ha il 10 tempo delle iscritte. Sarà la 13°maratona di Anna dal 2003 (Firenze) e la terza volta in Giappone (Mondiali Osaka 2007, Osaka Marathon 2011).

. Percorso e cast, tradizionalmente permettono delle buone prestazioni cronometriche, anche se il meteo 8° gradi , tra vento, pioggia e umidità prevista all’87%, potrebbe essere nemico per centrare una buona prestazione. Quando ieri Anna è arrivata in Giappone è rimasta sbalordita dalla bella accoglienza che gli hanno riservato e dal forte vento che piegava gli alberi.L’obiettivo è quello di confrontarsi con atleti di grande rilievo mondiale e fare ulteriore esperienza in vista dei giochi olimpici di Rio vero obiettivo della campionessa Europea di maratona 2010.  Anna si trova in Giappone da ieri  col marito Stefano Scaini.

da comunicato stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *