News

Ecotrail della Val d’Ippari: vincono Giuseppe Licitra e Fernanda Mirone

Festa di sport e natura a Vittoria, dove sotto uno splendido sole primaverile, si è disputato stamane l’ECOTRAIL DELLA VAL D’IPPARI, secondo appuntamento del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2015. Oltre 200 i trail runners che si sono dati amichevolmente battaglia lungo i sentieri scoscesi della Riserva 2015-03-01 11_13_30Naturale del Pino d’Aleppo. Tante novità sul podio, con GIUSEPPE LICITRA della ATLETICA PADUA RAGUSA a chiudere per primo i 17 km della prova agonistica, col tempo di h 1.21.14, davanti a  MASSIMO CASSIBBA dell’ASPD NO AL DOPING E ALLA DROGA e SALVATORE PILLITTERI della CUS PALERMO. Tra le donne prima MARIA FERNANDA MIRONE della BAROCCO RUNNING RAGUSA, davanti a GRAZIELLA BONANNO dell’ASD ETNA TRAIL e alla compagna di squadra CONCETTA DI PAOLA.

Tanti anche i partecipanti di ogni età e grado che hanno preso parte ai walk trail non agonistici e 2015-03-01 11_18_50all’ECOPASSEGGIATA guidata ALLE GROTTE ALTE, voluta fortemente dagli organizzatori dell’evento, giunto alla sesta edizione, per dare a tutti la possibilità di fruire delle peculiarità naturalistiche e paesaggistiche di questo territorio.

A promuovere l’evento l’ASD NO AL DOPING E ALLA DROGA, in collaborazione con il COMUNE DI VITTORIA e con il coordinamento di ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito Ecotrail, che dopo la tappa ragusana ripartirà da un altro appuntamento classico, il prossimo 22 marzo, l’ECOTRAIL DI MONTE PELLEGRINO, terzo dei diciassette appuntamenti stagionali in programma.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *