Brevi...di corsa

Dominio etiope nella Maratona di Tokyo: 36000 podisti in gara

Sono gli etiopi Endeshaw Negesse e Berhane Dibaba a vincere la nona edizione della Maratona di Tokyo, la prima grande corsa del 2015.

sport_focus_imagedec123ac036351187afb0e5d7ca9ef74Per la prima volta i vincitori sono entrambi della stessa nazionalità e Negesse è il secondo etiope nella storia a vincere questa maratona. I corridori hanno trovato una temperatura di 5° e pioggia, condizioni che però non li hanno scoraggiato più di tanto.

Negesse si è imposto negli ultimi 2 km giungendo al Big Sight, dove era posto il traguardo, con il tempo di 2 ore e 6 minuti. Ha preceduto il campione olimpico e mondiale Stephen Kiprotich e Dickson Chumba. Settimo posto per l’unico atleta di casa presente, il giapponese Imai.

Anche in campo femminile, la corsa si è decisa negli ultimi km con la Dibaba che si è imposta su Helah Kiprop e Tiki Gelana. La Dibaba ha chiuso con il tempo di 2:23:15 stabilendo il nuovo record. Particolare curioso è che a Tokyo sono stati moltissimi i podisti che hanno corso in “maschera”. Gli organizzatori hanno stimato la presenza in gara di circa 36.000 corridori.

dm

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close