Casa FIDAL

Assoluti Indoor: fine settimana di gare a Padova

Padova è pronta ad accogliere l’edizione numero 46 dei Campionati Italiani Assoluti indoor, la prima nel suo nuovo Palaindoor. La Città del Santo torna così ad essere il teatro delle sfide per i Tricolore dopo aver accolto la massima rassegna su pista all’aperto nel 2007. Sabato 21 e domenica 22 1312211029-1febbraio tra piste e pedane del palas patavino sono attesi 496 atleti (218 uomini e 225 donne), oltre ad una quarantina di staffette 4×200. 26 titoli (13 maschili e altrettanti femminili) sono il bottino in palio insieme agli scudetti dei Campionati Italiani Indoor di Società attualmente detenuti dagli reatini della Studentesca CaRiRi e dalle milanesi della Bracco Atletica. Ma non solo. Le due giornate di Padova saranno, infatti, anche l’ultima occasione utile per puntare al traguardo azzurro degli Europei Indoor di Praga, in programma nella capitale della Repubblica Ceca dal 6 all’8 marzo.

TV – I Campionati Italiani Assoluti Indoor di Padova saranno trasmessi in diretta streaming sul sito di RaiSport dalle 14:30 alle 17 di ciascuna delle due giornate. Domenica 22 febbraio è inoltre prevista una sintesi in differita della manifestazione dalle 20:30 alle 22:30 (prima giornata) e dalle 22:30 alle 00:30 (seconda giornata) su RaiSport 1 con repliche nei giorni successivi. 

ISCRITTI/Entries

ORARIO/Timetable

Gli atleti siciliani ai Campionati Italiani Assoluti Indoor

Filippo Randazzo (Pro Sport Valguarnera) salto in lungo – oro ai recenti campionati italiani indoor Juniores

Federico Ragunì (Cus Palermo) 60m

Riccardo Salamone (Cus Palermo) 60 hs

Andrea Spezzi (Cus Palermo) 60m

Antonino Trio (Cus Palermo) Salto Triplo – argento ai recenti campionati italiani indoor juniores e Promesse

Simona La Mantia (Fiamme Gialle) Salto Triplo – campionessa italiana in carica

 

In gara anche il trentino, siciliano di adozione, Yuri Floriani (Fiamme Gialle) 3000m

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *