Brevi...di corsa

Treck si presenta ai nuovi assessori della Giunta Barbagallo

Mancano ancora più di 8 mesi all’evento. I Campionati nazionali assoluti e giovanili di corsa su strada (in cui si assegneranno 8 scudetti), in programma  il prossimo settembre, sono però già dietro l’angolo per il comitato organizzatore che lavora da tempo alla manifestazione ma anche agli eventi che la precederanno.

Mirko Vecchio ass Sport Trecastagni

Nella sala consiliare del Comune di Trecastagni, l’intero comitato è stato presentato ai tre nuovi assessori della Giunta guidata dal sindaco Giovanni Barbagallo. L’assessore allo Sport, Mirko Vecchio e i suoi colleghi in Giunta, Marilena Donzuso (delega allo Sviluppo economico e alla Cultura) e Fabio Cavallaro (assessore al Bilancio) hanno assistito all’intera riunione, l’ennesima, del comitato, la prima dell’anno solare. Presente anche Giusi Librizzi, della segreteria del sindaco, che per la manifestazione collaborerà alla cura dell’aspetto burocratico. “Conosco Pippo Leone da anni – ha detto l’assessore Vecchio – e so con quale professionalità e abnegazione organizza gli eventi. I Campionati nazionali di corsa su strada rappresentano un’opportunità enorme non solo per Trecastagni, ma per tutto il territorio. Ricopro da pochi giorni il ruolo di assessore e per me non ci poteva essere avvio più stimolante. Amo lavorare ed essere coinvolto, dunque darò tutto il contributo possibile per l’ottima riuscita dell’evento”.

 

SABATO A CATANIA L’ULTIMO VINCITORE ITALIANO DELLA MARATONA DI NEW YORK Pippo Leone ha ricapitolato ai nuovi assessori i passi importanti già tracciati. Uno dei primi, fondamentale, l’approvazione del percorso giunta per mano di Stefano Baldini il 16 dicembre scorso; ma anche la presentazione del logo e della mascotte “Treck”, sempre più social (i “mi piace” sulla pagina facebook della manifestazione, continuano a crescere). Inoltre, “Treck” può contare sull’incondizionato appoggio di figure importanti come il presidente del Coni Giovanni Malagò, il vicepresidente vicario della Fidal Enzo Parrinello e il segretario generale della Federazione Fabio Pagliara.

E nel prossimo week end è previsto l’arrivo a Trecastagni del commissario tecnico della nazionale Massimo Magnani e del consigliere federale Giacomo Leone, vincitore della maratona di New York nel 1996 (l’ultimo italiano ed europeo a riuscirci). Sarà l’opportunità per parlare ancora dei dettagli tecnici della manifestazione. Cominciano ad arrivare le domande di iscrizione e ai primi di febbraio sarà ufficializzato il programma definitivo della giornata di gare.

 

L’APP E IL SITO Nel corso della riunione sono stati svelati anche i contenuti dell’app “Treck”, scaricabile gratuitamente sui vari dispositivi. 14 voci in cui sarà contenuto tutto, ma proprio tutto, ciò che occorre per cominciare a vivere i Campionati già dal proprio smartphone, o dal tablet. L’app, insieme al sito ufficiale dei Campionati, sarà presto presentato al pubblico e alla stampa.

 

UFFICIO STAMPA

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close