Primo piano

Online il nuovo sito del Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie

Il rinnovato portale è online da alcuni giorni e basta digitare l’indirizzo www.eolierunningtour.it per appurare l’armonia prodotta, anche nel web, dal binomio sport-turismo, evidenziata dalle diverse novità sia grafiche che di contenuti. Il sito, creato dal webmaster Giuseppe Murabito, è in versione responsive, ovvero adatta automaticamente il layout delle pagine in base all’ambiente nel quale viene utilizzato.

Mockup-eolierunningtour.it--2015

L’azzurro del mare è il colore chiave del nuovo sito del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. Una scelta voluta dagli organizzatori della manifestazione nazionale FIDAL proprio per esaltare una delle tante bellezze offerte da un arcipelago che incanta puntualmente ogni visitatore. Lo splendore paesaggistico, gli odori ed i suoni rendono magica l’atmosfera del “Giro”, che vivrà quest’anno, dal 6 al 12 settembre, la sua quindicesima edizione.

Il rinnovato portale è online da alcuni giorni e basta digitare l’indirizzo www.eolierunningtour.it per appurare l’armonia prodotta, anche nel web, dal fortunato binomio sport-turismo, evidenziata dalle diverse novità sia grafiche che di contenuti. Il sito, creato dal webmaster Giuseppe Murabito, è in versione responsive, ovvero adatta automaticamente il layout delle pagine in base all’ambiente nel quale viene utilizzato (pc su desktop con diverse risoluzioni, tablet e smartphone), consentendo, così, una visualizzazione ottimale e riducendo al minimo all’utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento, in particolare quello orizzontale. Il design minimale rende, quindi, più rapida la fruizione e offre maggiore risalto alle notizie e alle foto. Sono state apportate importanti modifiche alle gallerie fotografiche e dei video. In home page è possibile tenere traccia dei più recenti contenuti pubblicati. Incantevoli, inoltre, gli scatti del fotografo ufficiale Giovanni Isolino, che regalano immediate emozioni e suscitano piacevoli ricordi.

Eolierunningtour.it vuole essere un moderno strumento tecnologico atto ad informare a 360 gradi sull’ormai tradizionale appuntamento podistico eoliano, tramite le sezioni: news, regolamento, offerta turistica, contatti e risultati. Una vetrina, quindi, accuratamente pensata per offrire ad atleti e appassionati  l’occasione di coniugare corsa e vacanza, usufruendo dell’elevato senso d’ospitalità degli abitanti dell’Eolie e di una confortevole attrezzatura recettiva. Detto questo, per saperne di più non bisogna fare altro che scrivere subito www.eolierunningtour.it.

 

Ufficio Stampa (www.eolierunningtour.it)

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *