News

Nuova linfa siciliana per l’Atletica Casone Noceto Parma

C’è un bel pezzo di Sicilia nella società di atletica del Casone Noceto Parma che, nei giorni scorsi, ha presentato la squadra di atleti Assoluti. La compagine emiliana, lo ricordiamo, si è laureata nel 2013 e 2014 campione d’Italia di corsa su strada e anche quest’anno punta ad un ruolo da protagonista. Per fare ciò la squadra del presidente Mauro Pizzetti ha voluto puntellare con l’arrivo di ottimi atleti, un organico già  di primissima qualità. Subito una delle novità rappresentata da Vincenzo Agnello, p1172232l’atleta di Misilmeri, fino alla scorsa stagione con l’APB Bagheria sotto le cure di Tommaso Ticali. Vincenzo ha debuttato a Scandiano (RE) con la nuova canotta in occasione dei regionali di cross con un ottimo quarto posto. Siciliano e confermatissimo anche Alessandro Brancato. Altra new entry è rappresentata da Lorenzo Perrone che arriva dal Grottini Team dopo un lustre passato nelle Fiamme Gialle. Siciliani anche due atleti Junior Ludovico Cinardo e Michele Cardillo che domenica scorsa  hanno partecipato alla prima fase dei Campionati di Società Regionali di Corsa Campestre,prima prova del Gran Prix Regionale Fidal Sicilia, svoltasi a Ravanusa (AG),piazzandosi rispettivamente 5° e 23° assoluto.

Questo l’organico del Casone  Noceto:

Baldi Carolina proveniente dall´Atletica Manara
Martinelli Sarah
Agnello Vincenzo proveniente dall´Atletica Bagheria
Auciello Giovanni Campione Regionale Assoluti 10000 mt (Rubiera)
Barbuscio Marco Campione Italiano Corsa in montagna Lunghe distanze cat. Promesse
Brancato Alessandro
Buccilli Carmine Campione Italiano 50 Km
Buttazzo Giammarco Campione Italiano Mezza Maratona nel 2013 e 3° nel 2014,Argento con la Nazionale a Squadre nei 10000 mt a Skopje (Macedonia)
Cacaci Michele 2° classificato nel Campionato Italiano di Mezza Maratona cat.Promesse
El Fathaoui Yassine proveniente dal Cus Parma
La Bella Luigi
Lyazali Adil
Nshimirimana Joachim Campione del Mondo cat.SM40 di Mezza Maratona
Perrone Lorenzo 10 presenze in Nazionale, 3 titoli Assoluti, proveniente dal Grottini Team
Scalas Mattia proveniente dall´Atletica Serramanna
Tsegaye Jonas
Cinardo Ludovico Juniores
Cardillo Michele Juniores
Oliver Irabuta (Burundi)
Kiprop Boniface ( Uganda)

Alla presentazione della squadra hanno preso parte, tra gli altri, il Presidente della Casone SpA Graziano Adami,il Presidente dell´Atletica Casone Noceto Mauro Pizzetti con tutto lo staff dirigenziale e lo sponsor tecnico Errea.

fonte notizie e foto
www.atleticacasonenoceto.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *