Brevi...di corsa

Rita Jeptoo positivo anche il campione B

Confermata la positività della keniana Rita Jeptoo, vincitrice per tre volte delle maratona di Boston e per due della maratona di Chicago. Negli ultimi 5 anni in Kenia sono stati 32 gli atleti fermati per doping.

jeptooVenerdì scorso, Athletics Kenya ha annunciato che il campione ” B ” del campione maratoneta Rita Jeptoo (vincitrice delle ultrime due maratone di Boston e Chicago) ha confermato il test antidoping positivo per EPO, positività che era già stata segnalata per la prima il 31 ottobre.

 

I test del campione ” B ” sono state condotte tra mercoledì e venerdì scorso presso il laboratorio dell’ Agenzia mondiale antidoping di Losanna , in Svizzera, secondo un rapporto dell’Associated Press. L’annuncio di venerdì arriva sulla scia di un altro recente rapporto che riguarda un diffuso scandalo doping russo che coinvolgerebbe il tre volte vincitore Chicago Marathon Lilija Šobuchova e atleti di altri sport olimpici . Secondo Isaia Kiplagat , presidente della federazione, negli ultimi cinque anni Athletics Kenya ha sospeso o vietato di correre 32 atleti per doping.

 

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *