Primo piano

A Ficuzza l’ultima perla del Circuito Ecotrail Sicilia 2014: la start list

Come da tradizione sarà la Riserva di Caccia di Ferdinando di Borbone a chiudere la stagione del Trail Siciliano. Domenica 21 nella Riserva Naturale di Bosco della Ficuzza va di scena l’Ecotrail della Ficuzza, ultimo appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2014.

dsc_1046 (2)Si conclude così, tra i sentieri boschivi di una delle perle naturalistiche dell’Isola,una splendida stagione di sport in natura che ha visto protagonisti diverse centinaia di trail-runners e di semplici amanti delle passeggiate in natura.

Un viaggio lungo tredici tappe,organizzato dall’ASD SPORTACTION, iniziato lo scorso 26 marzo nella Riserva Naturale della Val d’Ippari a Ragusa, passando per i Monti Sicani, Monte Pellegrino, le Madonie, l’Etna, i Nebrodi, ma anche le Isole Egadi e il Parco Fluviale dell’Alcantara.

Ben 336, record assoluto, i partecipanti al via domani, che partendo del giardino antistante la Real Casina di Caccia si avventureranno nella Riserva Naturale.

23 i chilometri della prova agonistica, oltre a due walktrail non agonistici di 23 e 14 chilometri, un trail junior per i più piccoli di 4 chilometri, un’escursione guidata e soprattutto il VILARDO DOGGY TRAIL, anch’esso di 4 chilometri, che vedrà protagonisti simpaticissimi cani al fianco dei loro padroni.

Per ulteriori informazioni http://www.ecotrailsicilia.it/

scarica la start list  Start list FICUZZA 2014

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *