Brevi...di corsa

La Sicilia per la preparazione olimpica. A Paternò la conferenza

sicilia-olimpicaSi terrà lunedì 15 dicembre, alle ore 18.00, presso il Piccolo Teatro di Paternò, la conferenza dal titolo “Sicilia centro di preparazione olimpica”, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Paternò e dal Coni Sicilia. Il tema centrale della conferenza è discutere sull’opportunità di creare in Sicilia un centro di preparazione atletica per i talenti che, un giorno, rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi.

Oltre alle istituzioni locali, data dalla presenza del Sindaco di Paternò, Mauro Mangano e dall’Assessore allo Sport, ex azzurro d’atletica e olimpionico a Sidney 2000, Alessandro Cavallaro, saranno presenti il presidente regionale del Coni, On. Sergio D’Antoni, il presidente provinciale del CUS, Luca Di Mauro, il campione Mondiale e Olimpico di atletica, Giuseppe Gibilisco e il prof. Filippo Di Mulo, tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Moderatore dell’evento sarà il delegato provinciale del Coni, Genni La Delfa.

Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *