Brevi...di corsa

Inizia la settimana della Firenze Marathon

Si è aperta quella che è la settimana del conto alla rovescia verso la maratona di Firenze: domenica prossima 30 novembre è il giorno della gara, che si confermerà la seconda più partecipata d’Italia con oltre 10mila maratoneti al via, seconda solo a quella della capitale. La maratona sarà preceduta da una ricca serie di eventi. In particolare venerdì aprirà anche il Marathon Expo, allestito presso il complesso sportivo Generale Barbasetti di Prun, attiguo allo stadio Ridolfi, con ingresso da viale Malta 10.
MarathonExpoIl Marathon Expo è tappa obbligata per tutti gli iscritti, che devono ritirare il pettorale e il pacco gara. Sarà aperto venerdì 28 e sabato 29 con orario 9-20. Il ritiro del pettorale naturalmente rappresenta occasione per la visita accompagnati da amici e familiari. Ecco perché è prevista un’affluenza di circa 30mila persone, statisticamente suddivisa in 30% dei visitatori il venerdì, il restante 70% il sabato. L’Expo è una vera e propria cittadella dello sport, di fatto l’unica fiera “sportiva” di Firenze. L’ingresso è gratuito, l’orario continuato, c’è anche un servizio catering di alto livello che soddisfa le esigenze di tutti, dalla colazione alla cena. Al Marathon Expo è possibile trovare le più rinomate aziende e organizzazioni del settore, testare le ultime novità tecniche ed editoriali, incontrare i top runner, partecipare ad attività interattive, avere aggiornamenti su alcuni dei principali eventi podistici in Italia e all’estero. Settantuno saranno gli stand dei vari espositori.
I visitatori potranno in esclusiva poter acquisire indumenti e oggettistica “griffati Firenze Marathon”, potranno acquistare la maglia celebrativa Asics dell’edizione 2014 e, altra novità di quest’anno, avranno la possibilità di poter personalizzare con una scritta originale o un disegno la maglia tecnica Asics da allenamento che viene consegnata a tutti gli iscritti insieme al pettorale di gara.

E ancora: ci sarà la possibilità di iscriversi a soli 30 euro per l’edizione 2015 della Firenze Marathon, tariffa super scontata che sarà valida solo per i due giorni dell’Expo.

 

Inoltre al Marathon Expo si potrà effettuare l’iscrizione e ritirare la maglia apposita della Ginky Family Run, la corsa a sfondo benefico di 2 km per le vie del centro con partenza (ore 9.45, quindi quasi in contemporanea con quella della maratona) e arrivo in Piazza Santa Croce, che avrà un’adesione di circa 2000 partecipanti, tra ragazzi e adulti.
Nello stand della rivista “Runners e benessere” si potrà partecipare al concorso “Indovina quanti saranno i classificati alla Firenze Marathon 2014”, partecipazione gratuita e premi importanti per coloro che si avvicineranno di più.
Inoltre si potranno incontrare i campioni e i testimonial del mondo del podismo e dell’atletica. Infine durante entrambi i giorni di apertura dell’Expo sarà possibile usufruire di un servizio massaggi gratuito a cura di Sixtus.

Ufficio stampa Firenze Marathon

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close