Primo piano

Nel Parco dell’Etna, la prima per l’Ecotrail di Serra la Nave

La carovana del Trail ritorna sul Vulcano per una new entry assoluta, l’Ecotrail di Serra la Nave, in programma domenica 16 a Nicolosi (CT), undicesimo appuntamento stagionale delCircuito Ecotrail Sicilia 2014.

foto serra la nave

21 i chilometri della prova agonistica con partenza in località “Serra la Nave”, lungo un percorso assai suggestivo da un punto di vista naturalistico e paesaggistico, che attraverserà il versante sud dell’Etna.

Come consuetudine in programma anche due walktrail, le passeggiate non agonistiche, rispettivamente di 21 e 10 chilometri ed una visita guidata alla scoperta delle peculiarità naturalistiche di quest’area del Parco naturale dell’Etna.

Circa 200 gli amanti della montagna al via, tra questi la presenza di alcuni atleti stranieri, sempre più attratti dal circuito siciliano dell’Ecotrail. Ai blocchi di partenza tra gli agonisti anche la maglia verde di leader della classifica generale femminile, Graziella Bonanno e di quella maschile, Giuseppe Cuttaia, che in un percorso non particolarmente tecnico dovrà respingere gli attacchi di Enzo Taranto, fresco vincitore dell’Ecotrail della Valle dell’Imera.

Al termine delle prove, in pieno spirito trail, “pasta party” per tutti.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, società promotrice del circuito.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

ufficio stampa

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *