Brevi...di corsa

OliOlivaRun: ecco i protagonisti

E’ tutto pronto per la quarta edizione di OliOlivaRun, corsa su strada di 10 km che si svolgerà domenica 16 novembre nella città d’Imperia, lungo un tracciato pianeggiante e costeggiante il mare, due giri da 5km. E ci sarà anche spazio per le famiglie con la corsa non competitiva di 5km, la Happy Family OliOlivaRun, quest’anno cronometrata.Continua il gemellaggio con U Giru de Natale, che si svolgerà il 14 dicembre a Montecarlo, un connubio importante che permetterà uno scambio significativo tra Italia e Francia.

Il general manager dell’evento, William Stua, presidente del Club Marathon Imperia, ha resi noti i nomi dei top – runner che saranno protagonisti.

Al maschile sarà sicuramente una gara all’insegna degli atleti nordafricani. Infatti, i favoriti saranno i tunisini Mehdi Khelifi, (29’17”, 10km – 1h04′ mezza maratona); Ridha Chihaoui (29’38” 10km e 8’12” sui 3000mt.); ed il marocchino Noureddine Chakour (1h07’15” mezza maratona).

Cercheranno di contrastarli lo specialista della corsa in montagna e delle ultra, Lorenzo Trincheri, Bruno Giraudo, Michele Chiefari ed Alessio Ratto.

Tra le donne l’atleta da battere sarà la portacolori del Cus Genova, Laura Papagna, reduce dal personale sulla mezza maratona, 1h20’24”, stabilito il 19 ottobre a Cremona.

La Papagna, vanta inoltre, 35’27” sui 10000mt. e 17’16” sui 5000mt.

La gara podistica si inserisce all’interno di una tre giorni, che partirà venerdì 14 novembre e che sarà dedicata  all’eccellenza “dell’olivicoltura, al prodotto che più di ogni altro diventa simbolo e base della dieta mediterranea, dichiarata dall’Unesco Patrimonio immateriale dell’Umanità”. Si tratta dell’evento “principe” della stagione autunnale imperiese e ligure, giunto alla sua 14^ edizione e che lo scorso anno ha visto ben oltre settantamila ospiti. Il programma lascerà ampio spazio “alle degustazioni, all’assaggio dell’olio appena franto, ai prodotti di nicchia, legati ad una agricoltura che valorizza e sceglie la qualità.


Per le iscrizioni e tutte le informazioni, visitate il sito ufficiale
www.imperiacorre.it

 

Giovanni Certomà – Uff. Stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close