Primo piano

Ultra Trail del Lago d’Orta i finisher siciliani

Ultra Trail del Lago d’Orta: i finisher siciliani

La 5^ edizione dell’Ultra Trail del Lago d’Orta, con partenza e arrivo a Omegna (VB), nonostante la giornata fosse particolarmente calda e il percorso molto impegnativo e selettivo, ha regalato agli oltre 100 trailer impegnati sulle varie distanze proposte: 87 km (in totale 324 iscritti), 55 km (216 iscritti), 30 km (320 iscritti), 15 km (131 iscritti) e 15 km in Nordic Walking (54 iscritti), una giornata indimenticabile grazie ai magnifici paesaggi incontrati sui vari percorsi.
Per la cronaca, vincitore della 87 km, come lo scorso anno, l’ingegnere tedesco Stephan Hugenschmidt (Salomon Deutschland) che ha migliorato il suo precedente tempo e l’aretina Maria Chiara Parigi (Team Tecnica); sulla 55 km vittoria di Michele Fantoli (ASD Caddese) e di Emily Collinge (Runner Varese); nella 30 km vincono Fabio Scipioni (Cervino Trailers) e Barbara Cravello (Gli Orsi Rewoolution Team), nella 15 km vincono Stefano Clemente (Circuito Running) e Laura Barale (atleta libera).
E i siciliani? Li abbiamo seguiti prima, durante e dopo la gara anche attraverso i social network. Già prima della partenza era evidente la loro emozione e voglia di vivere quell’esperienza; durante la prova abbiamo vissuto emozioni e patos insieme a loro, anche se a distanza; a conclusione della prova abbiamo gioito e apprezzato i loro post, commenti, foto, notizie, emozioni post gara.
Sulla distanza più lunga il palermitano Francesco Cesare (Panormus Palermo) è stato il primo siciliano a tagliare il traguardo posizionandosi al 23° posto assoluto seguito da Giuseppe Ruggeri in 33° posizione assoluta e da Innocenzo La Scala alla 59^ posizione, entrambi della Marathon Misilmeri. In due gli atleti ritirati sulla distanza.
Nella 55 km, Lara La Pera (ASD Etna Trail) è la prima donna e siciliana a tagliare il traguardo, predominando anche sugli atleti siciliani e chiudendo in 40^ posizione assoluta seguita in 57^ posizione dal primo siciliano Antonino Simonte (ASD SportAction) e da un’altra donna, Grazia Pitruzzella (Etna Trail) al 58^ posto assoluto.
Unico atleta siciliano nella 30 km Fabio Librizzi (Marathon Misilmeri) piazzato al 223 posto assoluto. Due le donne presenti nella 15 km: Graziella Macaluso (ASD Amatori Palermo) e Rita Carrotta (ACSI).

Vogliamo rendere omaggio e complimentarci con tutti i nostri corregionali pubblicando i loro tempi e classifiche.

Schermata 2014-10-20 alle 12.29.28

 

 

 

 

Articolo: Giovanna Barone

Classifica Siciliani Trail Lago Orta
Classifica Completa
Ultra Trail del Lago d’Orta http://www.wedosport.net/live/index.asp?evt=35864

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *