Brevi...di corsa

Run&Go: campionato italiano 24 ore su strada

Siamo quasi pronti allo scoccare della seconda edizione del Run & Go Festival di Putignano, organizzato dal connubio delle tre società podistiche putignanesi, ovvero Nadir on the road, Asd Amatori e Palestra in Fitness.

La manifestazione si terrà nelle giornate del 4-5 ottobre 2014. E quest’anno avrà la particolarità di essere anche sede del Campionato Italiano Fidal Assoluto e Master.

Tutto avrà inizio venerdì 3 Ottobre con la novità assoluta della manifestazione, ovvero il raduno della Nazionale Italiana di 24 ore a Putignano. Il centro sportivo Nadir ospiterà il raduno dove, oltre alle attività di preparazione alla gara del sabato 4 ottobre, tipo massaggi, nuoto defaticante e sala relax, gli atleti seguiranno interventi specifici di alimentazione sportiva tenuto dal dott. Domenico De Mattia e l’intervento sulla preparazione mentale alla fatica da Pietro Trabucchi. Nel tardo pomeriggio gli atleti si sposteranno presso la palestra Inda Club di Lino Losavio per partecipare al corso “Yoga della risata” tenuto dal nostro concittadino Gianfranco Recchia.

Alla fine di questa serie di appuntamenti, ci si sposterà, alle ore 19.00, nella Sala Consiliare del Comune di Putignano per la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano Fidal Assoluto e Master della 24 ore.

Alla conferenza presenzieranno: il Sindaco, Domenico Giannandrea; il Segretario Iuta, Stefano Scevaroli; il Presidente della Fidal Puglia, Angelo Giliberto; il Consigliere Federale Fidal Giacomo Leone; nonché i tre Presidente delle società organizzatrici dell’evento Pippo Florenzio, Gianni Genco, Lorenzo Valentini. Si ringraziano gli Amministratori del Comune di Putignano per la disponibilità del luogo per lo svolgimento della conferenza. La giornata si chiuderà per i nazionali con la cena serale.

Poi, il giorno successivo il via alle gare. Si partirà alle ore 12.00 del 4 Ottobre con il via alCampionato Italiano Fidal Assoluto e Master di corsa 24 ore su strada. Il tutto si svolgerà nello splendido scenario della Zona Industriale putignanese e terminerà alle ore 12.00 di Domenica 5 Ottobre.

Nel contesto del Festival ci saranno anche le gare individuali della 6 ore, 12 ore e 100km. Gli amanti della notte, invece, oltre alla 24 ore individuale, potranno partecipare alla staffetta 12x1ora a squadre che partirà alle ore 23.00 del 4 Ottobre sempre sullo stesso circuito.

Nella zona ubicata allo svolgimento della Run&Go Festival, ovvero il tratto della Zona Industriale che costeggia il PalaFive, in Via Michele Mummolo, saranno presenti info point e stand per la refrigerazione. Inoltre, quest’anno è previsto l’intrattenimento da parte di gruppi musicali che cercheranno di alleggerire la tensione degli atleti e che li accompagneranno in tutto il loro percorso.

Il regolamento e le novità possono essere sempre consultate sul sito www.24oreputignano.itoppure sulla pagina Facebook www.facebook.com/24oreputignano .

Vi ricordiamo inoltre che è possibile iscriversi online sul sito di www.tempogara.it .

Pippo Florenzio, presidente della Nadir on the Road, Gianni Genco, Presidente della Palestra in Fitness e Lorenzo Valentini, Presidente dell’Asd Amatori, rinnovano personalmente a tutti gli sportivi e appassionati ad iscrivervi e ad essere presente il 4 e 5 Ottobre.

Bisogna essere in tanti, perché i nostri atleti hanno bisogno del nostro supporto, ovvero del supporto dell’intera cittadinanza!

Ufficio stampa manifestazione

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *