Primo piano

9^ Venicemarathon: – 1 mese al via

Tra un mese esatto si alzerà il sipario sulla 29^ Venicemarathon che quest’anno taglierà per la prima volta il traguardo di “Evento Green”. Gli organizzatori della manifestazione hanno infatti intrapreso un percorso di certificazione ISO20121 degli Eventi Sostenibili, con la consulenza di SI.A.CO, in collaborazione di TÜV Reinhland e PER S.p.A.

Gestire un evento in modo sostenibile significa per il Venicemarathon Club adoperarsi affinché l’impatto sull’ambiente venga tradotto in azioni positive come, ad esempio, adottare una serie di comportamenti atti a ridurre gli sprechi e l’emissione di anidride carbonica, e la piantumazione di alberi (specie arboree) nei parchi di Mestre.

Ma il 26 ottobre la Venicemarathon taglierà anche altri due nuovi ed importanti traguardi: quello del Charity Program e della prima VM10KM.

Il nuovo format di raccolta fondi per la solidarietà ha già superato il muro dei 30 mila euro. Ad oggi infatti, il totale delle donazioni che le 15 associazioni aderenti all’iniziativa hanno raccolto ammonta a ben 34.407,00 euro. Sul sito www.venicemarathon.it un contatore indica in tempo reale il totale dei ricavi realizzati e i parziali raccolti da ogni singola associazione.
VENEZIA 27.10.2013  VENICEMARATHON photo Matteo Bertolin/Venicemarathon
Volano anche le iscrizioni alla prima VM10KM, la dieci chilometri non competitiva inserita nell’ambito della 29^ Venicemarathon che partirà dal Parco San Giuliano di Mestre e arriverà in Riva Sette Martiri a Venezia, dopo aver attraversato il Canal Grande sul ponte galleggiante di barche e aver sfilato in Piazza San Marco. Un motivo in più per iscriversi alla 29^ Venicemarathon e coinvolgere familiari e amici, condividendone la magia dell’evento.

“Siamo alla vigilia di una 29^ Venicemarathon ricca di nuovi contenuti. Non un’edizione transitoria, ma un ventinovesimo compleanno con una forte e precisa identità, che farà assaporare agli atleti emozioni che avranno ancora più slancio e vigore il prossimo anno, quando tutti assieme taglieremo il traguardo dei 30 anni della maratona”. Questo il commento di Piero Rosa Salva Presidente del Venicemarathon Club.

Le iscrizioni alla 29^ Venicemarathon e alla 1^ VM10KM sono ancora aperte e l’invito degli organizzatori è di “correre per una buona causa”, coinvolgendo amici e parenti per aiutare la solidarietà.

 

Ufficio stampa

Per maggiori informazioni: www.venicemarathon.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *