Primo piano

Running Sicily: domenica il via da Santo Stefano di Camastra

Con la “Maratona delle Ceramiche” (gara per la verità sulla distanza di 10 km) prende il via domenica prossima a Santo Stefano di Camastra la prima tappa del Running Sicily il mini-circuito di eventi podistici che avrà il suo clou nella maratona di Palermo in programma domenica 16 novembre, passando per la Palermo Half Marathon in programma nel capoluogo siciliano domenica 19 ottobre.  Si comincia dunque da Santo Stefano di Camastra in provincia di  Messina con una gara che richiamerà podisti da un po’ tutta la Sicilia.

Il via alle ore 10; questo il percorso:

10665112_668460979928370_8329137794183226706_nCorso Vittorio Emanuele spazio antistante Piazza Duomo –Corso Vittorio Emanuele dir. Via Umberto I- Via Umberto I dir. Via Vittoria- Via Vittoria dir Palermo- Giro di Boa (Boa Rossa) all’altezza del civ. 141 – Via Vittoria dir. Via Umberto I – Via Umberto I dir. Via Quartiere- Via Quartiere dir. Via Palazzo – Via Palazzo dir. Via Collegio – Viale delle Palme giro di Boa – Corso Vittorio Emanuele dir Piazza Duomo –Arrivo a Piazza Duomo primo giro Km 2 da percorrere 5 volte

5 Giri da 2 km totale 10km
3 Giri da 2 km totale 6km (riservato alle donne e agli uomini over 65)
Premiazioni a partire dalle 11.30 Palco Piazza Duomo

Il Ritiro Pettorali (domenica 28 settembre dalle ore 7,30 alle 9,30) presso Palasport di C/da Orti – S. Stefano di Camastra (ME)

a seguire il CS da parte dell’organizzazione

Tre appuntamenti podistici per un’unica manifestazione. Si svolgerà domenica 28 settembre 2014 la prima tappa del Running Sicily, un mini circuito ideato tra arte e sport per assaporare la bellezza dei luoghi siciliani. Tanti atleti provenienti dalle varie province, si sfideranno per le strade di Santo Stefano di Camastra in occasione della Maratona delle Ceramiche di 10 Km. Il caratteristico centro ricadente nel Parco dei Nebrodi, famoso per la produzione di meravigliose ceramiche conosciute in tutto il mondo, per un giorno sarà riempito da un lungo e colorato serpentone di amatori della corsa. A tutti i partecipanti sarà donato un oggetto in ceramica, gli arrivati vinceranno una medaglia personalizzata mentre i primi tre classificati di ogni categoria riceveranno una targa in ceramica. La partenza è prevista per le ore 10, e ci si potrà iscrivere presso i negozi Tecnica Sport di Palermo oppure on line al sito www.palermomaratona.it. Il Palazzetto dello Sport  sarà la sede della segreteria organizzativa predisposta dall’Associazione Sportiva Dilettantistica, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Opes e con il Comune di Santo Stefano di Camastra. Il testimonial della giornata sarà Antonio Selvaggio, atleta della Nazionale italiana e olimpionico a Los Angeles 1984. Le altre due tappe del Running Sicily si svolgeranno a Palermo il 19 ottobre e il 16 novembre, rispettivamente per la ‘Palermo International Half Marathon’ e per la ’20° Edizione della Maratona Internazionale’. Tra arte e sport, la Sicilia riscopre il gusto delle sfide podistiche.

 

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *