News

Vivi Ibla: vittorie di Giuseppe Russo ed Elisa Cusumano

Giuseppe Russo atleta proveniente da Palazzolo Acreide si  è aggiudicato la 16° edizione del  “Vivi Ibla” gara podistica in notturna che si è svolge tra le basole del circuito, attorno al quartiere Archi, in onore di S.S. Maria Addolorata.

PARTENZASulla linea linea di partenza un folto gruppo di podisti proveniente anche da comuni limitrofi che hanno voluto rendere omaggio a questa gara podistica, manifestazione che si annovera tra le più rinomate che si corrono a Ibla; prima di dare al via alla gara vera e propria le batterie dei piu’ giovani che ha visto 1° su tutti l’atleta Matteo La Rosa della Asd No al Doping.

Il via è stato dato da Padre Giorgio Scrofani Parroco della Chiesa Delle Anime Sante del Purgatoio, dopo già i primi giri  si trova davanti a tutti Giuseppe Russo che chiude i 6 giri per un totale km 5, del tracciato in appena 16 minuti e 53 secondi, a seguire il secondo e terzo posto va alla coppia della ASD Padua Ragusa  Giuseppe Licitra e  Daniele Di Rosa con appena una manciata di secondi di differenza.

Nella classifica in rosa vede al podio piu’ alto Elisa  Cusumano a seguire Carola Pavano e  Fabiola Costanzo.

La batteria degli over 50 al primo posto  Filippo Bertone con un tempo di 18 minuti e 31 secondi a della societa ASD No al PREMIAZIONEDoping società organizzatrice  dell’evento.

 

Un doveroso ringraziamento va  alla Polizia Locale, ai volontari, ma soprattutto ai podisti  che hanno preso parte all’evento, adesso prossimo evento podistico il 23 settembre al City di Villa Margherita per il by-by estate proprio l’ultimo giorno d’estate che coincide con l’equinozio d’autunno. 

Fonte: Comitato Organizzatore

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *