News

Presentato il 2° Triathlon della Città di Messina

Presentato ieri, presso la Sala Ovale del Comune di Messina, il 2° Triathlon della Città di Messina del 21 settembre 2014, valido come CAMPIONATO REGIONALE SICILIANO AGE GROUP. La manifestazione è in programma domenica prossima 21 settembre.

foto-6“Importante evento nel panorama sportivo Messinese – ha Affermatoil Renato Accorinti Sindaco del Comune di Messina – che contribuisce alla promozione della nostra Città”.

“Ci è stato assegnato il Campionato Regionale Siciliano Age Group – ha detto Antonello Aliberti Presidente dell’A.D. Polisportiva Odysseus Messina – a testimonianza delle potenzialità della nostra citttà”.

“Un messaggio molto importante – secondo quanto affermato dalla Dr.ssa Giovanna Finocchiaro Presidentessa dell’A.N.I.A.D. Sicilia (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) – per tutti i diabetici che possono e deveono affrontare lo sport in modo normale”.
“In considerazione che ci saranno atleti con diabete – ha precisato il Dott. Giuseppe Smedile, Diabetologo che seguirà le squadre in gara di atleti diabetici – è importante associare questo evento sportivo al messaggio di far passare la pratica di attività fisica e di sport come mezzo ai fini salutistici per la popolazione”.
“Il C.S.I. è sempre vicino allo sport – ha affermato Santino Smedile Vice Presidente Provinciale C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) – e già da due anni sostiene le iniziative della neo affiliata Polisportiva Odysseus.
“Un evento ha bisogno di tante componenti – ha sottolineato Luciano Portovenero, Presidente dell’Associazione Nazionale IMG_6775 (Copia)Vigili del Fuoco – tra cui la sicurezza sia degli atleti che dei cittadini e noi come associazione cercheremo di assolvere a questo compito”
Presenti anche Giovanni Barbiglia, capitano della squadra di triathlon della Odysseus e Santina Miraglia dell’U.N.A.C. Messina che contriburà alla sicurezza su strada.
“Un evento complesso nell’organizzazione – ha ribadito Aliberti Presidente dell’A.D. Polisportiva Odysseus Messina – per l’incolumità degli atleti e delle persone e oltre all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e all’UNAC, saranno presenti l’ACCIR Messina e la Guardia Costiera Volontaria di Messina. Queste organizzazioni saranno coordinate dalla Polizia Provinciale e dal Corpo di Polizia Municipale del Comune di Messina a cui va il ringraziamento per la inesauribile disponibilità”.

da comunicato

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *